L'Aquila

“Sulle Tracce del Drago”: il programma dell’ultima giornata

Condividi

Domenica 21 agosto si conclude la VII edizione

L’AQUILA – Oggi, domenica 21 agosto, giunge al termine la VII edizione del format “Sulle Tracce del Drago” dedicato all’universo fantastico, ai giochi di ruolo, al fumetto e nato negli anni ’90 da un’idea di Salvatore Santangelo.

La manifestazione – organizzata da “L’Aquila che rinasce” e da “Startup L’Aquila” – si tiene a L’Aquila presso l’Auditorium e il Parco del Castello, nel calendario della Perdonanza Celestiniana (e in quello della III edizione di “Onda d’innovazione – festival diffuso”).

Media partner dell’evento il canale tematico Rai – Gulp.
Tante le iniziative ludiche e musicali in programma anche nella giornata di Domenica. In particolare, dalle 11 si terranno le finali del tornei di Magic e di Warhammer 40k.

A partire dalle 18 e 30 prenderà il via il contest di Cosplay con tanti ospiti d’eccezione: Cristiano Ciabattoni, Dellimellow, Edoardo Filiaggi, Arne Bartowsky, Luca Buzzi, Isabella Ferrini e Gianluca Falletta.

A seguire le esibizioni di Giorgio Vanni – autore e interprete di tante colonne sonore dei cartoon degli anni ’80 e ’90 – e degli aquilani Veleand.

Durante l’intera giornata seminari e workshop di disegno, scrittura creativa, pittura miniature, realizzazione di cosplay, dimostrazioni di scherma rinascimentale, sessioni di gioco di ruolo e di gioco di ruolo dal vivo.

La scuola del fumetto di Teramo premierà infine i finalisti e i vincitori del suo inedito format di talent dedicato agli illustratori.

“Sulle Tracce del Drago”: il programma dell’ultima giornata ultima modifica: 2016-08-21T07:17:17+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter