Economia

“Strumenti per sviluppare il tuo business con l’estero”

Condividi

Centro Estero, attivato nuovo servizio per le imprese abruzzesi

PESCARA – “Formare gli operatori economici regionali in materia di tecnica del commercio con l’estero fornendo alle imprese partecipanti gli strumenti utili per sviluppare il proprio business nei mercati internazionali e gestire al meglio il rischio d’impresa”.

Questo il tema del seminario che si è svolto in Camera di Commercio a Pescara ed organizzato dal Centro Estero Abruzzo, alla presenza di numerosi imprenditori della regione e di consulenti aziendali. Appuntamento propedeutico all’attivazione di un nuovo servizio a disposizione delle aziende per accrescere le loro conoscenze e potenziare la competitività.

“ Avvalendosi dell’esperienza consolidata della società CRIBIS Dun&Bradstreet, che opera con successo nel campo della fornitura di informazioni economiche, credit scoring e soluzioni per le decisioni di business – ha spiegato il direttore dell’Ente, Roberto Pierantoniil Centro Estero ha sottoscritto un accordo per la predisposizione di un servizio a pagamento per la fornitura di informazioni relative alla gestione del credito. Nello specifico, informazioni commerciali, scoring, rating, gestione dei fornitori e dei pagamenti e ricerca di aziende italiane ed estere attive in un determinato settore commerciale. Le aziende avranno, pertanto, la possibilità di accedere a dettagliati report commerciali sui potenziali partner esteri, al fine di contenere i rischi di credito e quelli commerciali sia nella gestione del portafoglio clienti che nella valutazione delle imprese con cui fare business”.

Gli utenti potranno usufruire del servizio, collegandosi al sito www.centroesteroabruzzo.it nella sezione consulenza-commercio estero e compilando il relativo modulo di richiesta informazioni. L’Ente, entro massimo 5 giorni fornirà un rapporto dettagliato.

“Trattasi di un importante strumento di cui possono disporre le aziende di tutta la regione – ha ripreso il Direttore – ad un costo davvero irrisorio che rappresenta piuttosto un investimento che le imprese effettuano per la crescita delle proprie attività”.

Sono intervenuti durante il seminario Milena Boccardi, Specialist iTrade & Portfolio Management Solutions Cribis Milano e Carmen Alessandrello, Area Manager Cribis entrambe hanno presentato soluzioni di valutazione sulle imprese Italiane ed Estere con analisi chiare ed approfondite .

“Conoscere per decidere” grazie a piattaforme dedicate: gestione di clienti e fornitori con l’esperienza pagamenti – soluzioni Marketing Custom per rintracciare Distributori ed importatori dove l’esperienza Dun&Bradstreet monitora anche il rischio Paese con Report dedicati. A relazionare invece sugli strumenti finanziari per minimizzare il rischio di mancato pagamento nelle vendite con l’estero, è stato Francesco Francolini, responsabile dell’International Desk di Banca Marche. Per ogni approfondimento, oltre che consultare il portale, è possibile chiamare i funzionari dell’Ente 085/65404 o inviare email a info@centroesteroabruzzo.it .

“Strumenti per sviluppare il tuo business con l’estero” ultima modifica: 2017-02-21T16:32:32+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter