Teatro

“Storia di Barbablù” in scena a La casa del Teatro a L’Aquila

Condividi

L’AQUILA – Matinèe ne La casa del Teatro, a L’Aquila, martedì 18 e mercoledì 19 ottobre, alle ore 10.00, con Storia di Barbablù regia, musiche e drammaturgia Eugenio Incarnati, collaborazione artistica Roberta Bucci, con Eugenio Incarnati, Michele Di Conzo, Alessandra Tarquini, Fabrizio Villacroce

Uno spettacolo in cui i bambini ridono e gli adulti, quasi quasi, si spaventano. Una logica illogica sospinge lo spettacolo: ogni possibile linguaggio è messo in discussione, tutto è finto, tutto è visibile, svelato e tutto è improbabile. Tutto, d’altro canto, è veloce, quel tanto che serve a frustrare i sensi e ad abbandonarsi al flusso del racconto. Nella povertà dell’allestimento, nel grottesco, nell’onirico e nel ridicolo si ritrova, alla fine, il senso del linguaggio del teatro.

Nato come esperimento di teatro-laboratorio, “Storia di Barbablù” ha  una drammaturgia originale che, partendo dalla struttura della fiaba trascritta da Perrault, recupera elementi tratti dalle storie della tradizione popolare abruzzese.

“Storia di Barbablù” in scena a La casa del Teatro a L’Aquila ultima modifica: 2022-10-17T21:30:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter