Attualità

Stato della ricostruzione post sisma: incontro oggi a Roma

Condividi

D’Alberto: “Sarà un vero e proprio confronto. Non staremo ad ascoltare dichiarazioni di principio ma chiederemo e solleciteremo concrete assunzioni di impegno da parte del Governo”

TERAMO – Il Sindaco Gianguido D’Alberto è oggi a Roma dove, nel pomeriggio, parteciperà alla riunione sullo stato della ricostruzione post sisma 2016/17, presieduta dal Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Alla riunione parteciperanno i Presidenti delle Regioni interessate, il Commissario Straordinario per la Ricostruzione, il Presidente ANCI Nazionale, Presidenti delle ANCI regionali e i Sindaci dei territori coinvolti.

“Non si tratterà di una passerella – dichiara il Sindaco D’Alberto – ma di un vero e proprio confronto durante il quale ribadiremo la nostra fermezza e la nostra determinazione, soprattutto ora che, in virtù dell’operato del Commissario Legnini, il percorso della ricostruzione pare prendere la giusta direzione. Ribadiremo al Presidente Conte tutte le nostre richieste, e rappresenteremo le necessità ormai inderogabili delle nostre popolazioni e dei territori. Non staremo ad ascoltare dichiarazioni di principio ma chiederemo e solleciteremo concrete assunzioni di impegno da parte del Governo”.

Stato della ricostruzione post sisma: incontro oggi a Roma ultima modifica: 2020-09-03T11:23:12+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter