San Salvo in protesta per la statale 16 e l’autoporto

Condividi

Organizzata dalla Cna di Chieti per sabato 6 novembre all ore 10

SAN SALVO (CH) – Obiettivo della manifestazione organizzata dalla Fita-Cna regionale, in programma domani sabato 6 novembre alle ore 10 è quello di denunciare i gravi ritardi e le evidenti distorsioni che contraddistinguono la condizione attuale delle grandi infrastrutture per l’autotrasporto abruzzese.

Si svolgerà nell’area antistante l’autoporto di San Salvo, lungo la statale 16 Adriatica, all’altezza dei chilometri 508 e 509, la protesta per la chiusura delle grandi infrastrutture a cui  si unirà quella per l’evidente disagio legato alle interruzioni presenti lungo la statale 16, sempre nel territorio dei comuni dell’area compresa tra Vasto e Fossacesia.

L’incompiuta vastese,che fa il paio con la condizione di tutte la altre grandi infrastrutture “dedicate” all’autotrasporto, come l’interporto di Manoppello, il centro smistamento merci della Marsica, gli autoporti di Roseto e Castellalto,diventa  simbolo della protesta del mondo dell’autotrasporto regionale, che sollecita le istituzioni a dare seguito all’apertura di strutture ormai pronte, ma nonostante ciò ancora indisponibili per l’utenza. Una situazione, in un’area a forte concentrazione del traffico pesante, che crea problemi di sicurezza alla circolazione, agli autotrasportatori e ai cittadini,come spiega il direttore della Cna di Chieti, Letizia Scastiglia, che è tra gli organizzatori della protesta:

Il nostro intento è collaborare positivamente con le istituzioni per risolvere l’annosa questione dell’autoporto di San Salvo, non certo creare disagi ai cittadini. Il presidio del 6 novembre si svolgerà in modo ordinato e pacifico, senza creare problemi alla circolazione lungo la statale. Nello stesso tempo restano fermi tutti gli impegni assunti con le istituzioni dalla Cna, che ribadisce la sua totale disponibilità a lavorare per trovare soluzioni per la gestione dell’autoporto che coinvolgano le imprese.


San Salvo in protesta per la statale 16 e l’autoporto ultima modifica: 2010-11-05T17:25:56+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter