Categorie: Eventi Abruzzo

“Sport & Disabilità”: domani a Pescara convegno presso Centro Adriatico, Fondazione Paolo VI

Condividi

PESCARA – Quello che si appresta a prendere il via rappresenta un periodo di grandi impegni per l’ITS Aterno, scuola superiore pescarese, che si prepara ad inaugurare la “Settimana dello Sport & della Cultura”.

Cinquemila i ragazzi coinvolti dalla preside Donatella D’Amico e dai professori dell’istituto, per sette giorni (dal 17 al 23 Dicembre) in cui troveranno spazio iniziative differenti da quella che è la concezione scolastica: tornei, conferenze con esperti degli ambiti sportivo e culturale. E soprattutto l’evento centrale della settimana: il Convegno intitolato “Sport & Disabilità”, con il quale l’ITS Aterno mira a porre l’attenzione sull’universo dei diversamente abili, e principalmente sulla possibilità di integrazione che l’attività sportiva dona a questi ragazzi.

Il convegno avrà luogo il prossimo 19 Dicembre, presso il Centro Adriatico, gentilmente concesso dalla “Fondazione Paolo VI” (Lungomare Papa Giovanni XXI – Riviera Sud) e dalla sua presidentessa Nicoletta Verì, intervenuta anche nell’ambito della conferenza stampa tenutasi Sabato scorso presso il Comune di Pescara.

All’interno dell’evento, moderato dal dott. Enrico Giancarli (giornalista – Rete8), troveranno spazio numerose personalità di carattere politico: dal prefetto Paolo Orrei, all’assessore regionale allo Sport, Carlo Masci, passando per il dott. Petracca, presidente dell’U.S.R.

Ma non solo, poiché il fulcro del convegno “Sport & Disabilità” sarà costituito dall’intervento di Ugo Zuccarini, presidente del Comitato Italiano Paraolimpico Abruzzo, e dalle testimonianze vere e proprie di atleti diversamente abili, come quelli dell’associazione “Parco De Risis”, legata a doppio filo con l’ITS Aterno, poiché coordinata dal professor Visini.

Importantissima sarà, nell’ambito del convegno e di tutta la settimana, la collaborazione instaurata con l’IPSSAR “De Cecco”, che tramite la preside Alfredina Trivellini ed il professor Michetti, si impegnerà nel mettere a disposizione circa cinquanta hostess, oltre che un piccolo punto di ristoro presso il Centro Adriatico.

Il Convegno “Sport & Disabilità” avrà inizio alle ore 09.00 del prossimo Sabato 19 Dicembre, come detto presso il Centro Adriatico della “Fondazione Paolo VI” (Lungomare Papa Giovanni XXIII – Riviera Sud). Libero e gratuito l’ingresso al pubblico.

“Sport & Disabilità”: domani a Pescara convegno presso Centro Adriatico, Fondazione Paolo VI ultima modifica: 2009-12-18T14:39:52+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter