Pescara

Spoltore, “Il Voto e’ Donna” a celebrazione del suffragio femminile

Condividi

Venerdì 18 marzo il convegno nella Sala Consiliare del Comune

SPOLTORE (PE) – Venerdi 18 marzo alle ore 17.30 presso la Sala Consiliare del Comune di Spoltore, si terra’ il convegno “Il Voto e’ Donna” con i saluti d’apertura del Sindaco Luciano Di Lorito e la moderazione di Mauro Tedeschini, direttore de Il Centro.

L’iniziativa si svolgera’ tra gli interventi del Deputato Vittoria D’Incecco, del Sindaco di Cepagatti Sirena Rapattoni, dell’imprenditrice Antonella Allegrino e del consigliere delegato alla Cultura Comune di Spoltore Francesca Sborgia. Non mancheranno le amministratrici locali tra cui l’Assessore Chiara Trulli e le consigliere.

Settant’anni fa, il 10 marzo 1976, si verificò un evento storico: il riconoscimento dei diritti politici alle donne e del suffragio femminile. Una conquista importante che il Comune di Spoltore celebra attraverso questo evento con alcune tra le donne piu’ votate su territorio.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X