Attualità

Spoltore, trattamento di diserbo biologico nella notte tra il 16 e 17 giugno

Condividi

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore comunica alla cittadinanza che nella notte tra venerdì 16 e sabato 17 giugno verrà provveduto tramite la ditta Quark a effettuare un trattamento di diserbo biologico per la rimozione delle mucillagini nelle vie del centro storico, attraverso un trattamento di acido acetico, precedentemente previsto per il 19 e 30 maggio e per il 9 giugno.

Si raccomanda pertanto gli abitanti delle zone interessate di tenere chiuse porte e finestre del piano terra, non lasciare in strada fiori e piante, disattivare i sistemi di areazione e aria condizionata, coprire le ciotole degli animali, non lasciare parcheggiate le macchine né tenere i panni stesi.

“Finalmente possiamo procedere con un intervento che avevamo in programma da tempo” commenta il sindaco Chiara Trulli, “E che a causa del continuo maltempo eravamo sempre stati costretti a dover rimandare. Un’operazione necessaria per rendere più bello e sicuro il nostro centro storico, a vantaggio del benessere quotidiano dei cittadini spoltoresi e anche in vista dei tanti eventi importanti in programma nelle prossime settimane”.

“Attendevamo da tanto di poter ripulire la pavimentazione del centro storico” aggiunge il vicesindaco Quirino Di Girolamo, “Con il maltempo che ci ha purtroppo costretto per tre volte a rimandare l’operazione. Con il supporto della ditta Quark siamo però pronti a effettuare questa importante opera di diserbo, nel tentativo di garantire ai nostri cittadini maggiore sicurezza passeggiando per le vie del centro”.

Spoltore, trattamento di diserbo biologico nella notte tra il 16 e 17 giugno ultima modifica: 2023-06-13T19:02:00+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter