Pescara

Spoltore, Piano Famiglia 2020: conclusa procedura per assegnazione fondi

Condividi

SPOLTORE – Il Comune di Spoltore ha concluso la procedura di assegnazione dei fondi per il Piano Famiglia 2020. Si tratta di una forma di sostegno alla natalità, attraverso la concessione di buoni servizio e buoni fornitura che possono essere utilizzati per l’acquisto di beni di prima necessità (per il bambino o la madre gestante) o la copertura di servizi per prima infanzia, come lo Spazio bambini, il Centro per bambini e famiglie, la Ludoteca.

L’agevolazione è gestita dal Comune di Spoltore come ente capofila dell’Ambito Sociale n.16 e quindi ha coinvolto anche i cittadini residenti a Brittoli, Cappelle sul Tavo, Catignano, Cepagatti, Città Sant’Angelo, Civitaquana, Elice, Moscufo, Nocciano, Pianella, Rosciano.

“Ringrazio come sempre gli uffici per l’eccellente lavoro che fanno, anche per quanto riguarda l’attività di monitoraggio delle esigenze e di controllo sulle nostre segnalazioni” sottolinea l’assessore alle politiche sociali Roberta Rullo.

“Siamo molto attenti alle situazioni di difficoltà, acutizzate in questo momento storico. Nell’occasione l’agevolazione ha riguardato famiglie con Isee inferiore a 8000 euro e un minore di età compresa tra 0 e 36 mesi: tutte le domande presentate regolarmente sono state accolte, non ci sono aventi diritto rimasti esclusi, segno di una adeguata copertura finanziaria dell’avviso. Va evidenziata anche la capacità degli uffici, che l’hanno veicolato nella maniera migliore”.

Sono stati distribuiti 65 buoni da 250 euro ciascuno, ripartiti tra i diversi comuni in proporzione alla popolazione infantile. Alle famiglie verrà accreditato il bonus direttamente sul conto corrente segnalato nella giornata di oggi (15 novembre 2021).

Spoltore, Piano Famiglia 2020: conclusa procedura per assegnazione fondi ultima modifica: 2021-11-18T22:12:19+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter