Spoltore per Mogadiscio: donazione di 3 Atomix

Condividi

L’associazione ‘Aiutiamoli a Vivere’ è riuscita a realizzare un piccolo desiderio del popolo somalo
SPOLTORE (PE) – Giovedì  05 Luglio dalle ore 10.30 davanti al palazzo municipale di Spoltore ci sarà la cerimonia di donazione alla città di Mogadiscio  di tre Atomix per la disinfestazione e pulizia dei villaggi e della città. 

La richiesta era stata inoltrata  dal Sindaco di Mogadiscio all’ Associazione Aiutiamoli a Vivere in quanto necessitavano  di apparecchiature specifiche (Atomix) per la disinfestazione della città:

Siamo lieti di poterlo soddisfare insieme alla fornitura di pillole e liquidi che adeguatamente sciolti in acqua possono in qualche modo alleviare le sofferenze del popolo somalo.

Sarà la dott.ssa Asha Omar, nostra collaboratrice, a ricevere la donazione, la quale tornerà nei prossimi giorni in Somalia dove opera sia presso l’Ospedale “De Martino” che presso la tenda ospedale delle forze africane di pacificazione.

ha illustrato l’organizzatore e presidente di Aiutiamoli a Vivere , Tusio De Iullis sottolineando che Mogadiscio è certamente tra le città al mondo con il più alto rischio per la vita e certamente la più infetta del pianeta.

L’Associazione con sede a Spoltore  svolge la sua attività nel campo del volontariato e della solidarietà,prodigandosi  in particolare nelle azioni di Pace tra i paesi in conflitto e cercando di creare situazioni e condizioni di confronto culturale intense e durature per una ottimale convivenza civile.

Attiva dal 1978 Aiutiamoli a Vivere  ha svolto una serie di iniziative presso  Enti pubblici, Scuole e altre organizzazioni; attualmente collabora attraverso il rifornimento di medicinali, viveri, vestiario e piccole attrezzature ospedaliere e iniziative culturali con il Rettorato e la Facoltà di medicina dell’Università “G. d’Annuzio” di Chieti.

 Azione pedagogica indispensabile per lenire gli effetti devastanti che una nuova “cultura” dell’effimero sta sempre di più aggredendo le intelligenze e le capacità individuali dei giovani; in particolare togliendo ai giovani quelle “difese immunitarie” capaci di filtrare le informazioni e di discernere tra realtà e sogno senza valori.

è  la finalità  dei volontari e attivisti dell’associazione.

Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a Aiutiamoli a Vivere – Via degli Oleandri, 6 – 65010 Spoltore (PE) Italy; telefono/fax +39.085.4470661 – Mobile +39.334.9313476 – +39.328.0874950 oppure visitare il sito web  www.passagetothesouth.org – e-mail: tusiodejuliis@virgilio.it.

Spoltore per Mogadiscio: donazione di 3 Atomix ultima modifica: 2012-07-05T13:00:24+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter