Pescara

Spoltore, maltempo: attivato piano di emergenza comunale

Condividi

SPOLTORE – In seguito all’allerta meteo di ieri pomeriggio, il sindaco di Spoltore Chiara Trulli ha attivato il piano di emergenza comunale. A comunicarlo e’ il consigliere delegato alla protezione civile Stefano Burrani.

Il territorio e’ presidiato da quattro squadre, tra uomini della Protezione Civile, personale della Spoltore Servizi e della Polizia Locale, per monitorare la situazione e intervenire tempestivamente in caso di necessita’.

”Sono state allertate durante una riunione di Protezione Civile indetta questa mattina dal sindaco” spiega Burrani “le associazioni di protezione civile a disposizione, e in particolare il Modavi, con il quale sono state decise le attivita’ di prevenzione dei rischi in accordo con il comandante della polizia municipale Panfilo D’Orazio”. Venti di burrasca e temporali potrebbero interessare il territorio fino alle prime ore di domani, e per questo il sindaco Trulli ha firmato un’ordinanza di chiusura per parchi, cimiteri e giardini pubblici in vigore fino alle 8.00 di domani 16 settembre 2022. “Tutto il sistema di sicurezza” conclude Burrani “è attivo”.

Per eventuali segnalazioni, i cittadini possono contattare la polizia municipale al numero 085 4961845.

Spoltore, maltempo: attivato piano di emergenza comunale ultima modifica: 2022-09-17T16:40:52+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Spoltore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter