
SPOLTORE – Tornano le targhe per le attività storiche della Città di Spoltore. Il Comune ha pubblicato l’avviso per l’iscrizione all’Albo dedicato al riconoscimento delle eccellenze commerciali e artigianali di lunga tradizione.
Le domande dovranno essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo@pec.comune.spoltore.pe.it entro e non oltre il 10 dicembre 2025. Farà fede la ricevuta di consegna PEC. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale www.comune.spoltore.pe.it.
“L’Albo è uno strumento di valorizzazione degli esercizi commerciali e artigianali di tipo tradizionale presenti sul territorio comunale” – sottolinea il sindaco Chiara Trulli. La Commissione aggiudicatrice si avvarrà del supporto della Camera di Commercio di Pescara – Chieti.
La qualifica di Attività storica della Città di Spoltore è aperta a esercizi commerciali, artigianali, strutture ricettive, farmacie e tabaccherie con almeno 40 anni di attività continuativa nello stesso locale o area pubblica, anche con cambi di gestione o denominazione, purché siano mantenute le caratteristiche originarie.
Sono richiesti inoltre accesso su area pubblica o privata gravata da servitù di passaggio e la presenza di elementi di interesse storico, architettonico o ambientale che testimonino la tradizione imprenditoriale e culturale di Spoltore.