SPOLTORE – Spoltore apre le celebrazioni della “Settimana del dialetto” con un evento musicale dedicato alla tradizione popolare e alla spiritualità francescana. Domenica 11 gennaio 2026, alle 18.30, la Soms di Spoltore, in piazza G. D’Albenzio, ospiterà un doppio concerto nel cuore del centro storico.
Ad aprire la serata sarà il Coro Folkloristico “Francesco Paolo Tosti”, guidato dalla presidente Elisa Mennillo e dalla direttrice Loretta D’Intino, accompagnato alla fisarmonica da Francesco Di Tizio. A seguire si esibirà il Coro Polifonico “Artabano Tassone di Spoltore”, presieduto da Carmine Sferrella e diretto da Mariella Tassone.
L’iniziativa, che inaugura ufficialmente la settimana dedicata al dialetto in programma dall’11 al 17 gennaio, vuole rendere omaggio anche agli 800 anni dalla morte di San Francesco, intrecciando musica, identità locale e memoria spirituale. Un appuntamento pensato per valorizzare le radici popolari della comunità spoltorese e promuovere la ricchezza del patrimonio linguistico e musicale del territorio.
L’ingresso è gratuito.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X