Categorie: AttualitàChieti

Sole24Ore,sondaggio gradimento sindaci

Condividi

Di Primio risulta in classifica all’undicesimo posto nazionale e al primo posto tra i sindaci del Pdl

CHIETI – Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a seguito della pubblicazione sul Sole24Ore dell’esito del sondaggio sul gradimento dei Sindaci, si è dichiarato molto soddisfatto dei risultati emersi ,che lo posizionano all’undicesimo posto a livello nazionale e testimoniano  l’apprezzamento dei chietini  per questi suoi  primi nove mesi alla guida della Città.

Recita così una nota del sindaco:

Un altro dato importante, sul piano personale, che mi rende lieto è quello di essere il primo Sindaco del PDL in Italia ed il secondo del Centro Destra dato poiché solo il Sindaco di Verona, Tosi della Lega Nord ha ottenuto un risultato migliore.

Comunque, a parte i numeri, la mia soddisfazione maggiore è rappresentata dal fatto che nonostante le numerose critiche, spesso strumentali da parte di un’opposizione priva di argomenti ed in affanno, i miei concittadini hanno percepito il grande sforzo politico ed amministrativo messo in campo da tutta la coalizione di Centro Destra che procede spedita nel raggiungere tutti gli obiettivi prefissati.

Questo è un viatico utile per continuare a lavorare, anche in questo 2011, per rendere Chieti migliore di come l’abbiamo trovata.

Anche il  Consigliere Comunale, Capogruppo del PDL, Vincenzo Ginefra, sul  sondaggio ha emesso la seguente nota:

a nome del Gruppo PDL del Comune di Chieti mi sia concesso rivolgere i complimenti al Sindaco Di Primio perché in appena nove mesi alla guida della Città e della coalizione di Centro Destra è stato capace di balzare in vetta alla classifica dei Sindaci più amati d’Italia, passando dal deludente 103 posto dell’anno scorso cui era stato relegato l’allora primo cittadino di centro Sinistra, all’11 posto attuale.

Tradotti in soldoni il risultato di oggi dice che se tornassimo al voto le elezioni sarebbero a senso unico ed in favore dell’attuale Sindaco che, peraltro, ha totalizzato un altro primato e cioè quello di essere il primo sindaco d’Italia tra quelli del PDL.

Una conferma rotonda, insomma, del risultato elettorale del marzo del 2010 che ha già un riflesso politico in quanto testimonia, senza timore di smentita, che dopo nove mesi l’Amministrazione Di Primio, nonostante attacchi puerili e accuse false e tendenziose, gode di un consenso senza precedenti tra i cittadini di Chieti.

Rivolgo un invito agli amici dei partiti della Coalizione di Centro Destra a far si che questo importante risultato cementi in maniera definitiva l’azione di governo coagulando le nostre forze, in rappresentanza dei nostri concittadini, intorno al nostro Sindaco Umberto Di Primio.

Quindi, il Gruppo del PDL con i suoi Assessori in Giunta e con i Consiglieri Comunali trae da questo risultato lo spunto necessario per lavorare ancora più ed insieme a tutta la coalizione al fianco del Sindaco nella certezza che il prossimo anno il risultato del sondaggio sarà ancor migliore di quello attuale.

Sole24Ore,sondaggio gradimento sindaci ultima modifica: 2011-01-11T01:24:10+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter