Categorie: AttualitàPescara

Simone Pacelli Octet @ Sabato in Concerto Jazz

Condividi

PESCARA – Sabato 22 gennaio 2011, alle 18.0o, presso la Maison des Arts, Fondazione Pescarabruzzo, Corso Umberto I, 83, la rassegna Sabato in Concerto Jazz, promossa dalla Fondazione Pescarabruzzo, con la collaborazione dell’AICS Pescara e la direzione artistica di Gigi Massacesi, propone il concerto del Simone Pacelli Octet. L’ingresso al concerto è libero.

Il Simone Pacelli Octet guarda alle atmosfere del Soul-Jazz degli anni sessanta e settanta. Il repertorio della formazione propone brani composti da musicisti quali Quincy Jones, Jimmy Smith, Wes Montgomery, Isaac Hayes, Horace Silver: in alcuni casi Pacelli riprende le orchestrazioni originali per adattarle all’ottetto, mentre in altri casi i brani sono totalmente riarrangiati dal bassista e leader della formazione.

La musica suonata dal Simone Pacelli Octet rievoca la vitalità afroamericana e porta l’intensità espressiva del blues e del soul all’interno di un concerto immediato e coinvolgente.

Il prossimo appuntamento con Sabato in Concerto Jazz è per sabato 5 febbraio 2011 con il concerto del duo formato da Mauro De Federicis e Renzo Ruggieri.

Simone Pacelli Octet @ Sabato in Concerto Jazz ultima modifica: 2011-01-16T02:12:34+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter