Simona Molinari questa sera in concerto al Blue Note di Milano

Condividi

MILANO – Simona Molinari si esibirà questa sera alle 21.00 al Blue Note di Milano in un attesissimo concerto in cui presenterà il suo secondo lavoro discografico “Croce e delizia”. La cantante aquilana sarà accompagnata sul palco dalla Mosca Jazz Band: Raffaele Pallozzi al piano, Fabio Colella alla batteria e Fabrizio Pierleoni al basso.

“Croce e delizia” ha riscosso subito grandi favori da critica e pubblico (è stato ad esempio recentemente inserito fra i migliori dieci dischi dell’anno da un’importante rivista nazionale), il singolo “Amore a prima vista”, inciso con Ornella Vanoni, ha conquistato il disco d’oro (oltre 15000 i download e lunga permanenza nei primi dieci posti delle classifiche), un tour estivo andato benissimo: il 2010 per Simona Molinari è dunque sicuramente un anno da incorniciare.

Il nuovo cd, fascinoso ed ammaliante, dà più spazio a sonorità prettamente jazz rispetto al precedente “Egocentrica”, che aveva anch’esso incuriosito prima e stregato poi la critica specializzata.

“Croce e delizia” trasporta l’ascoltatore in un viaggio di gran classe e stile: raro infatti trovare un album così bello che si lascia ascoltare con vero piacere traccia dopo traccia dall’inizio alla fine.

Quella di stasera è l’occasione giusta per apprezzare ancora una volta la raffinatezza e l’eleganza di un’interprete giovane entrata di diritto fra le migliori voci ascoltate negli ultimi anni nel panorama musicale italiano.

Nel concerto non mancheranno ovviamente i brani dei due album della cantante ma anche qualche cover di pezzi di altri artisti naturalmente rivisti e completamente riarrangiati insieme alla Mosca Jazz Band.

Disponibile sulle pagine del periodico nazionale (sezione spettacolo) l’intevista realizzata per L’Opinionista (leggi l’intervista).

Simona Molinari questa sera in concerto al Blue Note di Milano ultima modifica: 2010-09-30T01:43:11+00:00 da Piero Vittoria
Pubblicato da
Piero Vittoria

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter