Simona Molinari & La Mosca Jazz Band: questa sera al Pescara Jazz

Condividi

Al Teatro D’Annunzio nuovo appuntamento del cartellone 2013

PESCARA – Questa sera alle ore 21.30, presso il Teatro D’Annunzio di Pescara, Simona Molinari & La Mosca Jazz Band in concerto per il Festival Internazionale del Jazz. Dopo i positivi riscontri di Sanremo in coppia con Peter Cincotti, la successiva pubblicazione del suo quarto album “Dr. Jekyll Mr. Hyde”, il successo nell’Umbria Jazz (dove ha avuto come ospite il Maestro Franco Cerri) ed  il duetto con Andrea Bocelli per la manifestazione Teatro del Silenzio svoltasi lo scorso 13 luglio, prosegue l’anno d’oro per la cantante abruzzese.

Nello spettacolo sarà accompagnata dalla Mosca Jazz Band composta da Fabio Colella alla batteria, Fabrizio Pierleoni al contrabbasso, Sade Mangiaracina al pianoforte, Nick Tariello alla tromba. Nick Valente alla chitarra e Frank Armocida alle percussioni, DJ.

Sulle pagine dell’Edizione Nazionale de L’Opinionista è possibile guardare l’intervista che è stata realizzata in occasione della presentazione del Pescara Jazz: 2013 … L’ANNO MAGICO DI SIMONA MOLINARI.

Il biglietto di ingresso al concerto costa 23€ per il Settore Numerato e 18€ per le gradinate: entrambi i prezzi sono comprensivi del diritto di prevendita. Pescara Jazz 2013 prosegue venerdì 26 luglio 2013 all’Aurum di Pescara con un evento del tutto particolare, la Serata Danzante sulle note della Glenn Miller Orchestra.

BIO – Simona Molinari nasce a Napoli e, fin da piccola, si appassiona ai vecchi musical americani tanto da iniziare a studiare canto all’età di otto anni. A sedici comincia a specializzarsi nella musica jazz, studiando canto moderno, improvvisazione e vocalità afro-americana. Successivamente approda alla musica classica, conseguendo gli studi nel conservatorio di L’Aquila. Allarga le sue esperienze anche in campo teatrale, collaborando con Michele Placido, Caterina Vertova e debutta come protagonista nel musical “Jekyll e Hyde” girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. Nel 2007 inizia il progetto discografico con il suo produttore Carlo Avarello per la realizzazione del suo primo album. Comincia ad esibirsi nelle prime rassegne, la fama cresce e nell’estate del 2008, viene invitata in Canada per un tour con la sua band. Nello stesso anno con il brano Egocentrica viene scelta da Gianmarco Mazzi e Paolo Bonolis, e approda alla 59° edizione del Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”. Oltre al grande successo televisivo arrivano unanimi consensi dalla critica e dai giornalisti. In occasione della partecipazione sanremese, viene pubblicato il suo primo lavoro discografico Egocentrica, arricchito dalla collaborazione di Stefano Di Battista e di Fabrizio Bosso.

Il 10 aprile 2009, con un concerto sold out al Blue Note, storico jazz club milanese, parte la tournée “Egocentrica tour” che supererà oltre 50 date. Nello stesso anno, diversi i premi che hanno visto Simona Molinari protagonista con il suo album d’esordio, tra cui il Premio Mogol, il Premio Lunezia e il Premio Carosone. Il 22 giugno 2010 viene pubblicato Croce & Delizia. Il suo secondo album, contiene diverse partecipazioni tra cui i Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, ma soprattutto Ornella Vanoni. Dal 2010, Simona Molinari è a tutti gli effetti una star internazionale che si esibisce con successo su tutti i palchi del mondo e, in particolare, porta la sua musica in un fortunato tour asiatico che tocca i migliori jazz club di Hong Kong ( lo storico “Grappa’s cellar”), Macao, Shanghai e Pechino (il noto jazz club “Chinatown” e il “Brown Sugar”).

Simona Molinari & La Mosca Jazz Band: questa sera al Pescara Jazz ultima modifica: 2013-07-22T11:41:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter