Eventi Abruzzo

Silvi, appuntamenti estivi nel mese di agosto 2018

Condividi

Il programma completo degli appuntamenti a Silvi nel mese di agosto: convegni, mercatini, serate danzanti e altro

SILVI (TE) – Sono tanti gli appuntamenti estivi in programma nel mese di agosto nel Comune di Silvi (TE). Eventi di tutti i generi: dalla musica all’arte, dalla comicità all’artigiano ed allo sport, passando per il sociale, la cultura e l’ambiente. Tutti, quando non diversamente indicato, con inizio alle ore 21.30.

Lunedì 6 e martedì 7 farà tappa in Piazza Marconi il Festival Internazionale Cinema Natura e ambiente 2018. Martedì si potrà curiosare anche tra le bancarelle allestite in Viale Europa (che torneranno anche il 10, 11, 12, 14 21, 26 e 30 mentre il 24 saranno in Via D’Annunzio, il 25 in Via Taranto) mentre in paese sarà presentato il libro “Storia della liquirizia in Abruzzo”. Mercoledì 8 serata danzante in Piazza Pini con l’Orchestra New Surf Anni 70-80. Giovedì 9 per la rassegna “Le Dune  sotto le stelle 2018” musica rock dal vivo in compagnia della ZZ King Band. Venerdì 10 esibizione di gruppi musicali e dj set in Piazza dei Pini e liscio e balli di gruppo in località Pianacce.

Sabato 11, in Piazza dei Pini, Hanna and Friends, concerto musicale dal vivo a cura di Diadema Moda e Spettacolo mentre in Piazzale Marconi andrà in scena il Teatro dei burattini di Heros Salvioli (che tornerà anche i giorni 22 e 30). Domenica 12 presso Le Dune esibizione di Danze Caraibiche e balli di gruppo a cura di Siler Dance. Dal 12 al 15 in Piazza Pini, Festa dell’Assunta a cura della Parrocchia dell’Assunta con la collaborazione di Street Food e l’Associazione Fratello Mare. Il 14 si aspetterà Ferragosto in compagnia della Musica di Max D’Onofrio e dei fuochi di artificio. Spettacolo pirotecnico anche la sera del 15 nel tratto di mare antistante Piazza dei Pini, preceduto da una serata danzante con dj e dalla cena spettacolo in Piazza Largo della Porta.

Dal 17 al 18 Festa di quartiere con musica e spettacolo in via Garibaldi (da bar Atene a IAT). Negli stessi giorni (ma si protrarranno anche il 19), festeggiamenti anche in onore di San Rocco a cura della Parrocchia. Dal 17 al 19 anche “Cinema al’aperto” in Piazza Marconi a cura dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila. Saranno proiettati, nell’ordine: “Smetto quando voglio” di Sidney Sibilla (Italia 2015), “Perfetti sconosciuti” di Paolo Genovese (Italia 2016) e “Lo scopone scientifico” di Luigi Comencini (Italia 1972). Sabato 18 serata di tango argentino in Piazza Marconi. Lunedì 20 dalle ore 21 in Piazza dei Pini saranno ospiti Stefano D’Alberto e Mino Abbacuccio, direttamente dalla trasmissione RAI Made in Sud. Martedì 21, sempre in Piazza dei Pini, ci saranno le selezioni per Miss Adriatico. Mercoledì 22 in Piazza Fermi spettacolo Live cover hard rock, blues e brani inediti: ad aprire il concerto sarà la band emergente “La crisi del colle”.

Giovedì 23 in Piazza Marconi Match d’Improvvisazione teatrale. Il giorno 24, in Piazza della Loggia a Silvi Paese, musica italiana e balli in compagnia del Rita Patty Show mentre in Piazza Indipendenza, località Pianacce, si sotto le ballerà liscio sotto le note di Fabrizio e la sua orchestra. Venerdì 24, in Piazza dei Pini sarà di scena il Musical “Notre Dame de Paris” a cura dell’Associazione Danzarte. Sabato si ballerà presso Le Dune mentre domenica in Piazza Fermi la Queen Legend Tribute Band riprorrà i brani più famosi di Freddy Mercury e soci. Martedì 28 in Piazza Marconi “Ensamble Accordion Tango”, viaggio nel tango dalle origini ad Astor Piazzolla. Mercoledì 29 presso Le Dune proiezione del film “Sotto il segno della vittoria”. Giovedì 30 Giornata della memoria, commemorazione dei Caduti della Storica Banda Musicale Città di Silvi che vedrà in mattinata l’esibizione del Complesso Bandistico Città di Picciano e in serata concerto del Gruppo di ottoni Sketch in brass.

Silvi, appuntamenti estivi nel mese di agosto 2018 ultima modifica: 2018-08-06T16:03:22+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Silvi

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter