Home » Eventi Abruzzo » Corsi » Si é svolto a Chieti Scalo il laboratorio “Mani in pasta” di Erga Omnes

Si é svolto a Chieti Scalo il laboratorio “Mani in pasta” di Erga Omnes

da Marina Denegri

foto laboratorio cucina progetto una chiave erga omnes

Il laboratorio, parte del progetto “Una chiave” per ragazzi con disturbi del neurosviluppo, si é svolto all’ex centro sociale San Martino

CHIETI – Si è svolto venerdì 8 marzo, all’ex centro sociale San Martino a Chieti Scalo, sede operativa di Erga Omnes, il laboratorio di cucina “Mani in pasta”, all’interno del progetto “Una Chiave”, rivolto ai ragazzi con disturbi del neurosviluppo.

Un’esperienza che unisce creatività e apprendimento attraverso attività pratiche, offrendo un ambiente inclusivo e stimolante per sviluppare abilità manuali e sociali in un contesto divertente e accogliente.

É indispensabile far fronte alle difficoltà che i ragazzi possono incontrare e alla solitudine che possono vivere ogni giorno. Per tale motivo, i volontari di Erga Omnes hanno pensato di fornire loro un ambiente dove accrescere i loro interessi, le loro passioni e instaurare nuovi legami, favorendo soprattutto una maggiore inclusione sociale. Pertanto, con tale progetto si intende promuovere il benessere e la qualitá di vita dei ragazzi con Disturbi del Neurosviluppo e dei loro genitori grazie al sostegno, l’impegno e la professionalitá di Erga Omnes.

Il progetto “Una Chiave” è sempre alla ricerca di nuovi volontari che possano supportare le iniziative.

Ti potrebbe interessare