Home » Eventi Abruzzo » Shortcutz di Amsterdam, tappa del festival del cortometraggio a Pescara

Shortcutz di Amsterdam, tappa del festival del cortometraggio a Pescara

da Redazione

Il 23 aprile in programma al Cinema Sant’Andrea di Pescara l’unica tappa italiana del festival internazionale che vanta come Presidente di giuria Ian Harlan, lo storico produttore di Stanley Kubrick

Int. Audience Tour - Instagram StoryPESCARA – L’associazione Adriatic Movie invita a partecipare all’unica tappa italiana dello Shortcutz di Amsterdam, festival del cortometraggio internazionale che vanta come Presidente di giuria Ian Harlan, lo storico produttore di Stanley Kubrick. Il 23 Aprile alle ore 18.30 presso il Cinema Sant’Andrea di Pescara saranno proiettati i sette cortometraggi del festival Shortcutz in concorso e il pubblico in sala sarà chiamato ad eleggere il migliore che riceverà ad Amsterdam lo shortcutz audience award.

Lo Shortcutz è uno dei festival di cortometraggi più grandi e importanti d’Europa, partner del nostro Adriatic Film Festival, fa parte di un’ampia rete lo Shortcutz Network, un grande circuito internazionale di festival presenti in tutto il mondo: https://www.shortcutzamsterdam.com/

Organizzato dall’Associazione Adriatic Movie di Guido Casale, Direttore Artistico e i co-organizzatori Luana Fusco, Daniele Forcucci, Vanessa Patanè, Laura Perrotti, la manifestazione ha come obiettivo quello di diffondere la cultura cinematografica valorizzando il territorio abruzzese attraverso eventi culturali di respiro nazionale e internazionale. Moderatore dell’evento il critico cinematografico Francesco Di Brigida.

Alle ore 21.00 seguirà la proiezione del film italiano Ghiaccio, regia di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis. Distribuito da Vision Distribution, Universal Pictures. L’attore protagonista Giacomo Ferrara presenzierà l’evento e incontrerà il pubblico dopo la visione del film. L’attore abruzzese, protagonista sia nel film che nella serie netflix di Suburra, è considerato oggi tra gli attori più carismatici e talentuosi della scena italiana.

L’ingresso è gratuito, non è richiesta prenotazione. Green pass e mascherina FFP2 obbligatori come da decreto legge 24 Marzo 2022.

Ti potrebbe interessare