Sgominata organizzazione dedita a furti ai danni di anziani

Condividi

Sette persone in manette

PESCARA – Un’organizzazione criminale, formata da sole donne,usava presentarsi, con fare rassicurante e confidenziale, presso le abitazioni di persone sole ed in età avanzata, che venivano poi immancabilmente derubate dei risparmi di una vita. Le truffatrici si presentavano sotto  le mentite spoglie di impiegate del comune, dipendenti delle Poste, assistenti sociali, vecchie amiche di famiglia, addirittura medici ospedalieri.

Con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di furti in abitazione ai danni di persone anziane, sono finite in manette cinque nomadi abruzzesi, già note alle forze dell’ordine.

All’alba di ieri mattina i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Pescara hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice delle Indagini Preliminari, dr. Guido Campli, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica dr.ssa Valentina D’Agostino, titolare dell’inchiesta.

Le indagini avviate nei confronti del sodalizio hanno poi consentito di far luce su un giro di usura e su altri fatti di reato, sì da far scattare le manette ai polsi di un pluripregiudicato 60enne pescarese e di suo figlio, facenti parte dello stesso nucleo familiare delle cinque arrestate.

Sgominata organizzazione dedita a furti ai danni di anziani ultima modifica: 2011-06-17T18:49:53+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter