Categorie: ArteEventi Abruzzo

Settimana della Cultura dal 16 al 25 aprile

Condividi

Quest’anno la Settimana della Cultura si svolgerà dal 16 al 25 aprile.

In occasione della XII edizione di questo importante evento culturale il MiBAC apre gratuitamente, per dieci giorni, a tutti gli italiani e ai turisti stranieri, le porte dei musei, monumenti, aree archeologiche, archivi, biblioteche statali.

Saranno più di 2800 gli appuntamenti: mostre,convegni,aperture straordinarie, laboratori didattici,visite guidate e concerti che renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori.

La Settimana della Cultura è dedicata dunque alla promozione del nostro patrimonio artistico e culturale con l’organizzazione di eventi per tutti i gusti e l’apertura gratuita in tutti i luoghi statali.

L’obiettivo  è quello di favorire la conoscenza della cultura e di trasmettere l’amore per l’arte ad un numero di cittadini sempre più vasto. La diffusione delle iniziative culturali su tutto il territorio nazionale sta riscuotendo anno dopo anno un crescente successo tra i visitatori segno di una voglia di cultura che non conosce crisi. L’occasione per imparare ad amare di più il nostro Paese attraverso la sua più grande ricchezza , che è ammirata da tutto il mondo, cioè il patrimonio culturale è  a portata di mano … non lasciamocela sfuggire perché solo avvicinandoci ad esso potremo imparare a rispettarlo, difenderlo e valorizzarlo.

Settimana della Cultura dal 16 al 25 aprile ultima modifica: 2010-04-12T16:50:32+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter