Teramo

Servizio civile nelle zone terremotate – Sette posti a Roseto

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Pubblicato il bando di selezione per 1.298 volontari da impiegare nelle aree terremotate delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria.

Il Comune di Roseto ospiterà 5 volontari, le aree di intervento sono: sportelli informa cittadini; centri di aggregazione.

Altri due posti sono disponibili per la Cooperativa sociale Lo spazio delle idee, aree di intervento: centri di aggregazione.

Possono partecipare cittadini italiani che abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, in programma 1.400 ore di lavoro per 12 mesi con un corrispettivo di 433,80 euro mensili.

“E’ una occasione importante per i ragazzi”, dice l’assessore alle Politiche sociali, Luciana Di Bartolomeo, “entrano in questo modo in contatto con il mondo del lavoro e, soprattutto, con persone che stanno vivendo momenti di difficoltà. E’ sicuramente una forte esperienza formativa e di crescita, anche culturale. Lunedì 8 maggio, nel pomeriggio, è in programma un infoday (che sarà ampiamente pubblicizzato a breve) per dare tutte le informazioni utili”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro le ore 14 del 15 maggio 2017 nella sede dell’Aquila del Centro servizi volontariato (Csvaq) c/o Casa del Volontariato – Via Saragat, 10 (loc. Campo di Pile) – 67100 L’Aquila, oppure tramite pec all’indirizzo csvaq@csvaqpec.it esclusivamente da un indirizzo di posta elettronica certificata intestata allo stesso candidato.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente sito internet:

http://www.csvaq.it/servizio-civile/servizio-civile-pubblicato-il-bando-straordinario-per-la-selezione-di-volontari-da-impiegare-nelle-aree-terremotate

Nel sito si possono trovare anche gli allegati necessari per la presentazione del bando.

Per ulteriori informazioni:
telefono: 0862.318637 e-mail: info@csvaq.it web: www.csvaq.it

Servizio civile nelle zone terremotate – Sette posti a Roseto ultima modifica: 2017-04-29T22:45:58+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter