Attualità

Servizio Civile, bando 2023 per il volontariato in Abruzzo: sei posti disponibili

Condividi

REGIONE – Sono 6 le posizioni di volontariato in Servizio Civile presso le sedi del Consorzio Parsifal a Pescara e, in provincia di Chieti, a Celenza sul Trigno e Lanciano. Sei posti per giovani volontari tra i 18 e i 29 anni non compiuti interessati ad impegnarsi per un anno in un’esperienza altamente formativa e di grande valore etico. Un passaporto per arrivare a conoscere meglio se stessi e, soprattutto, avvicinarsi con un’ottica diversa agli altri.

I progetti riguardano gli ambiti dell’assistenza ai bambini, ai giovani in condizioni di svantaggio e agli anziani. Per quanto riguarda le attività in Abruzzo – da realizzare presso le Cooperative Orizzonte e Samidad – sono disponibili 2 posti a Pescara, 2 posti a Lanciano (Ch) e 2 posti a Celenza sul Trigno (Ch): i giovani selezionati presteranno servizio presso il servizio dedicato agli interventi educativi domiciliari della Cooperativa Orizzonte, nella comunità familiare per minori “Pegaso” e nella Rsa “Il Chiostro” di Celenza sul Trigno della Cooperativa Samidad. Tutti i progetti del Consorzio Parsifal prevedono inoltre una quota di posti riservati per giovani con minori opportunità (in difficoltà economiche, con bassa scolarizzazione o con disabilità).

Per scoprire come partecipare basta andare sulla home page del portale www.consorzioparsifal.it e, attraverso la sezione ‘Servizio Civile’, sarà possibile ottenere tutte le informazioni relative ai progetti e alla compilazione esclusivamente online, con SPID di 2° livello, dei moduli di domanda che dovranno pervenire entro il prossimo 10 febbraio 2023 alle ore 14:00.

È bene consultare periodicamente il portale del Consorzio Parsifal – o seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/consorzioparsifal/ – in modo da rimanere aggiornati in merito alle prove di selezione, che si terranno nei prossimi mesi. Per maggiori informazioni siamo a disposizione anche ai numeri 379.1594353 e 0775.835037 o via mail: serviziocivile@consorzioparsifal.it.

Servizio Civile, bando 2023 per il volontariato in Abruzzo: sei posti disponibili ultima modifica: 2022-12-27T16:40:26+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter