Serie B

Serie B, Entella-Pescara 0-0: tutto invariato nella corsa play off

Condividi

Buon punto esterno dei biancazzurri a Chiavari e classifica che resta immutata in vetta

CHIAVARI – Punto esterno del Pescara che non perde terreno in chiave play off, uscendo indenne da una difficile trasferta. A Chiavari Entella-Pescara 0-0 in una gara più vivace nella prima frazione dove Lapadula e Caprari hanno avuto una buona chance per sbloccarla. Ritmi più blandi nella ripresa dove le due squadre hanno badato più a non prenderle. In classifica tutto immutato con il Trapani sempre a -1 e con Bari e Spezia che pareggiano. Domenica prossima, 8 maggio, attesissimo derby casalingo contro la Virtus Lanciano alle ore 17.30 per il posticipo della 40ma giornata.

COSÍ IN CAMPO – Entella senza Cutolo e Sestu per squalifica con il 4-3-1-2: davanti a Iacobucci troviamo la linea a quattro con Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer e Keita. A centrocampo Troiano, Palermo e Volpe mentre Masucci è il trequartista dietro la coppia Caputo-Di Carmine. Oddo deve rinunciare a Memushaj oltre che Verre per squalifica. Difesa confermata con Zampano, Mandragora, Fornasier e Vitturini. Mediana con Torreira. Bruno ed il rientrante Benali mentre in avanti Caprari e Pasquato a supporto di Lapadula.

TEGOLA DELFINO, OUT MANDRAGORA – Dopo appena 6o secondi Caputo dalla sinistra offre un pallone a centro area per Staiti che conclude con diagonale di sinistro che impegna in tuffo Fiorillo. Al 3′ minuti su angolo dalla sinistra di Staiti arriva in corsa sul palo opposto Di Carmine che impatta male sul pallone e palla sul fondo. Il Pescara prova a prendere il comando del gioco a centrocampo, ma la squadra di Aglietti pressa alto ostacolando la manovra della squadra abruzzese. All’11 conclusione di potenza dal limite di Troiano con palla che esce di poco a lato con il portiere sulla traiettoria. Tegola per il Delfino con Mangragora che accusa un guaio fisico, al suo posto Zuparic. Due minuti dopo contropiede 2 contro 2 con Caprari che non serve il compagno concludendo alto da fuori area. Al 19′ conclusione dalla distanza potente ma centrale di Torreira che non spaventa Iacobucci.

CHE OCCASIONE PER LAPADULA – Al 21′ bello scambio Caprari per il taglio di Lapadula che prova ad incrociare con il sinistro sul primo palo, ma il portiere è reattivo a respingere in corner. Due minuti più tardi palla dalla sinistra di Caprari e su velo di Lapadula, Torreira conclude di poco alto da favorevole posizione. Alla mezz’ora sull’asse Di Carmine, Caputo, Masucci quest’ultimo colpisce leggermente largo sul primo palo alla sinistra di Fiorillo. Gara molto aperta con le due squadre che manovrano molto bene palla a terra. Al 39′ perfetto traversone in area di Torreira per l’incornata di Lapadula con palla che sorvola la traversa. Termina il primo tempo dopo due minuti di recupero.

BENALI CONTROLLO PALLA FATALE – Si riparte con gli stessi 11 in campo per le due squadre. Al 4′ proteste in casa Entella per un intervento di Benali su Iacoponi ma l’arbitro lascia giocare. Problemi fisici prima per Palermo e qualche istante dopo per Keita. All’11 buona palla rasoterra di Staiti per Masucci che conclude sul primo palo, nessun problema per Fiorillo. Replica del Pescara sull’asse Pasquato, Lapadula con Keita che anticipa il bomber abruzzese pronto a concludere di testa a due passi dalla porta. Sugli sviluppi del corner Fornasier sotto porta per Benali che a davanti a Iacobucci controlla male facendosi anticipare dalla difesa avversaria.

FINALE SENZA GROSSE EMOZIONI – Secondo cambio per Oddo che al 18′ inserisce Cappelluzzo per Caprari. Al 27′ conclusione non troppo convinta in diagonale di Lapadula in area ma il pallone termina docile tra le braccia di Iacobucci. Primo cambio per la squadra di casa con Belli per Iacoponi e qualche minuto più tardi in campo anche Volpe per Staiti. Al 33′ Zampano da l’illusione del gol con una conclusione da posizione defilata in diagonale con palla che termina solo sull’esterno della rete. Al 39′ Aglietti si gioca anche l’ultimo cambio con Masucci che esce zoppicando, al suo posto Otin. Termina i cambi anche il Pescara con Mitrita per Pasquato. Al 41′ conclusione pericolosa dal limite di Palermo con palla che sibila il palo alla destra di Fiorillo. Dall’altra parte su angolo di Mitrita, Benali di testa non impatta bene sul pallone che termina alto. In pieno recupero sugli sviluppi di un corner dalla destra colpo di testa di Pellizzer che termina tra le braccia di Fiorillo quindi è Otin a concludere largo di destro. Dopo 4 minuti di recupero termina la sfida con lo 0-0 di partenza.

Tabellino Entella-Pescara 0-0:

Entella (4-3-1-2): Iacobucci; Iacoponi (dal 29′ st Belli), Ceccarelli, Pellizzer, Keita; Troiano, Palermo, Volpe (dal 32′ st Belli); Masucci (dal 39′ st Otin); Caputo, Di Carmine. A disposizione: Di Paola, Benedetti, Paroni, Dany Mota, Sini, Coppola. Allenatore Alfredo Aglietti.

Pescara (4-3-2-1): Fiorillo; Zampano, Mandragora (dall’11 pt Zuparic), Fornasier, Vitturini; Torreira, Bruno, Benali; Pasquato (dal 40′ st Mitrita), Caprari (dal 18′ st Cappelluzzo); Lapadula. A disposizione: Aresti, Diamoutene, Joel Acosta, Mazzotta, Campagnaro, Selai. Allenatore Massimo Oddo.

Arbitro: Maresca di Napoli

Assistenti: Colella di Padova e Oliveri di Palermo

IV° Ufficiale: Marini di Roma 1

Ammonito: Troiano, Zuparic

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa.

Serie B, Entella-Pescara 0-0: tutto invariato nella corsa play off ultima modifica: 2016-04-30T14:30:46+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter