PESCARA – Si svolgerà domani, giovedì 31 marzo dalle 9.00 alle 13.30, presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “A. Volta” la selezione territoriale di robotica educativa, categoria RESCUE A, valida per la selezione dei finalisti della gara nazionale Robocup Jr Italia – BARI 2016.
L’Istituto “A. Volta” è membro del direttivo della rete nazionale Robocup Jr Italia ed è scuola capofila della neonata rete regionale Robocup Jr Abruzzo (Rc.J.A).
15 i team in gara, provenienti dall’Abruzzo, dalla Toscana, dall’Umbria, dalle Marche e dalla Puglia.
Le nove squadre vincitrici parteciperanno alla finale nazionale dell’VIII edizione della Robocup Jr Italia in programma a Bari, dal 27 al 30 aprile 2016, nei padiglioni della Fiera del Levante.
Le squadre in gara saranno accolte in Aula Magna dal dirigente scolastico dell’IIS Volta, prof.ssa Maria Pia Lentinio, e dal docente referente, prof. Renzo Delle Monache. Prima dell’inizio delle gare, prevista per le ore 10.30, sono in programma la premiazione dell’IC di Torre de’ Passeri, membro della rete Robocup Jr Abruzzo (Rc.J.A) e vincitore del concorso per la scelta del Logo della rete stessa, e l’esibizione di Dance-Theatre non competitiva dei bambini della sezione E della Scuola dell’infanzia “11 febbraio del ‘44” dell’IC 7 di Pescara.
Le gare si svolgeranno nella Palestra dell’Istituto.
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter