Categorie: ArteEventi Abruzzo

Seconda edizione di “Book&Wine” nei giardini di palazzo d’Avalos

Condividi

VASTO (CH) – Inizia stasera alle 20.30 la prima manifestazione della seconda edizione di Book&Wine, l’evento che abbina alle buone letture degli autori che si sono distinti nel corso dell’ultima stagione letteraria con le prelibatezze enologiche della terra vastese, rappresentate dai vini della Cantina Sociale “San Michele Arcangelo”.

La prima serata della manifestazione sarà incentrata sul rapporto tra cinema e scrittura, introdotta dalla proiezione del film “Pink Floyd-The Wall” di Alan Parker del 1982. A seguire, il dibattito sul tema “Scrittura, cinema e musica, linguaggi espressivi a confronto”, al quale parteciperanno il registra Alex Infascelli, lo scrittore Giovanni Di Iacovo e il musicista Umberto Palazzo, moderati dal giornalista e direttore editoriale di “Intercity Magazine”, Vincenzo D’Aquino. Al termine, la degustazione del primo vino della rassegna, lo spumante “Papillon” della Cantina vastese “San Michele Arcangelo”.

Stasera alle 20.30 presso i giardini di palazzo d’Avalos, in piazza Pudente a Vasto, si aprirà  per la seconda volta il sipario su “Book&Wine”, nata da un’idea di Alessio Marianacci e sviluppata dalla direttrice artistica dell’evento, Mascia Di Marco, che l’anno scorso hanno raccolto un successo strepitoso,come ha spiegato la stessa direttrice artistica:

Book&Wine  nasce dall’idea di unire due piaceri, quello della lettura e quello della degustazione di un buon calice di vino, che nell’immaginario collettivo rappresentano il momento della meditazione e della riflessione, non disgiunto da un senso di relax e di tranquillità.

“Book&Wine” proseguirà poi il 12 agosto con la “Serata Alessandrina”, nella stessa location  con alle 21.00 la presentazione del libro “Azazel” di Youssef Ziedan, ed. Neri Pozza. Saranno presenti i traduttori dall’arabo Daniele Mascitelli e Lorenzo Declich accompagnata dalla degustazione vino Falanghina IGT. Alle 22.30 seguirà la presentazione del libro “Ipazia” di Adriano Petta, ed. La Lepre.

Venerdì  13 agosto invece, cisarà la Serata Graphic Novel: alle 21.00 la presentazione del libro “Pandemonio” di Gianluca Morozzi, ed. Fernandel insieme alla degustazione del vino Pecorino IGT. Alle 22.30 la presentazione del libro “Elizabeth” di Marco Tagliapietra, ed. 001.  A seguire lo spettacolo teatrale ispirato alla figura di Elizabeth Siddal, moglie di Dante Gabriel Rossetti.

Lunedì  16 agosto ,ultima serata :Serata Noir. Alle 20.30  il reading con accompagnamento musicale tratto da “Assurda”, ed. Sabinae di Marco Taddei; a cui segue la presentazione del libro “Blanca” di Patrizia Rinaldi, ed. Dario Flaccovio. Alle 22.00  altra presentazione del libro “Nel Cemento” di Mascia Di Marco, ed. Fernandel.  A seguire reading con musica a cura di Alessio Natalizia con brindisi finale con Vini Cerasuolo DOC e Rosso Riserva DOC

Seconda edizione di “Book&Wine” nei giardini di palazzo d’Avalos ultima modifica: 2010-08-08T03:28:32+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter