Sebastiani: “Sono fiducioso, Zeman sa cosa lascia se dovesse andar via”. Zeman: “I ragazzi meritano questo successo”

Condividi

PESCARA – Nel dopo Pescara-Nocerina hanno parlato in conferenza stampa il presidente Sebastiani e il tecnico Zeman. Inevitabili le domande da parte dei giornalisti sul futuro dell’allenatore biancoazzurro, con tante voci che negli ultimi giorni hanno fatto “rumore” in un momento della stagione che dovrebbe essere riservato alla gioia della promozione, ai commenti sulle prestazioni sportive, ai festeggiamenti, ai giusti riconoscimenti.

Come al solito invece fanno gola le notizie in “anteprima” relative al rinnovo contrattuale del tecnico.

Grande soddisfazione del presidente Daniele Sebastiani che ha dribblato il più possibile sul contratto del tecnico boemo:

Abbiamo fatto una bella partita, abbiamo vinto, siamo arrivati primi e adesso la prima domanda che mi fate è su Zeman? Ne parleremo nei prossimi giorni, non riusciamo nemmeno a goderci questi momenti di festa. Sono fiducioso, poi il mister ha capito che cosa lascia se va via da Pescara, quanto questa città gli vuole bene e soprattutto che tipo di famiglia ha trovato in noi come società. Il momento brutto che abbiamo passato penso che l’abbiamo superato soprattutto perchè la società è stata vicino a tutti. Da martedì-mercoledì ci sediamo e ne parleremo. La Roma è una di quelle squadre importanti. A lui fa piacere e di riflesso anche a noi per i frutti ottenuti. Vedere uno come lui che allena in Lega Pro suona come una “bestemmia”. Quest’anno ha allenato nella città più bella d’Italia, più bella del Mondo e quindi se lui vuole andare via si perde qualcosa di importante.

Sorridente si presenta qualche istante dopo il tecnico biancoazzurro che ha per prima cosa elogiato i suoi, lasciando in sospeso il discorso mercato:

La cosa più bella è che oggi la squadra ha festeggiato. Non voglio parlare della mia panchina ma voglio pensare solo a quello che di bello abbiamo fatto. Non vi posso dire nulla, se ne parlerà la prossima settimana. Sono stato bene, non abbiamo avuto mai una contestazione. I ragazzi si meritano questo successo per quello che hanno espresso, abbiamo fatto 90 gol. Non si tratta di un miracolo, ho avuto una squadra che ha lavorato bene nonostante una partenza non senza difficoltà. Non ho sassolini da togliermi, anche in Lega Pro l’anno scorso con il Foggia sono stato bene, poi nel finale qualcosa non è andato per il verso giusto.

Non resta pertanto che attendere gli sviluppi che si avranno durante la prossima settimana non prima di aver dato il giusto tributo agli eroi della stagione, dal tecnico, ai giocatori a tutto lo staff che ha contribuito a questo successo.

Le voci su Roma e le altre indiscrezioni di mercato al momento possono tacere, Zeman è a Pescara.

Sebastiani: “Sono fiducioso, Zeman sa cosa lascia se dovesse andar via”. Zeman: “I ragazzi meritano questo successo” ultima modifica: 2012-05-27T16:03:18+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter