Scuola, cercasi Nonno Vigile

Condividi

MONTESILVANO (PE)- Nonni alla riscossa! Anche quest’anno l’ Amministrazione Comunale di Montesilvano ci tiene a riconoscere la loro utilità nella società perciò ha istituito e regolamentato il servizio volontario del Nonno Vigile, con compiti di vigilanza e sorveglianza davanti alle scuole, parchi e aree giochi della città.

I requisiti richiesti anche quest’anno sono i seguenti: età ricompresa tra 50 e 75 anni; essere residenti a Montesilvano; essere pensionati; avere il godimento dei diritti politici, non aver riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; essere in possesso di idoneità psico-fisica specifica in relazione ai compiti da svolgere.

Le domande dovranno essere compilate sugli appositi moduli in distribuzione presso il Comando di Polizia Municipale, in piazza Indro Montanelli  o presso l’ufficio scuola piazza Diaz rispettando seguenti orari lunedì, martedì e  venerdì dalle 10.00 alle 13.00,  giovedì  dalle 15.30 alle 17.30; per maggiori informazione ci si può rivolgere al numero telefonico  085. 4481259.

Le domande compilate dovranno pervenire all’ufficio Protocollo del Comune di Montesilvano entro lunedì 12 settembre 2011, farà fede la data indicata dal timbro di ricevimento del protocollo.

In data 13 settembre 2010 alle ore 10.00 presso la sala tricolore 4° piano del Comune di Montesilvano si procederà all’estrazione a sorte dei nominativi dei nonni vigili che, se saranno in possesso dei requisiti successivamente al colloquio con il Comandante, saranno destinati ai plessi scolastici predeterminati. Pertanto per coloro che volessero presenziare, la seduta sarà pubblica e senza ulteriore convocazione.
Dopo il superamento del colloquio con il Comandante e prima di prendere servizio dovrà essere inderogabilmente presentato al Comando di Polizia Municipale certificato medico di emissione non anteriore a tre mesi attestante il possesso dell’idoneità psicofisica specifica in relazione ai compiti da svolgere come nonno vigile. Ai volontari sarà corrisposto un rimborso spese pari a euro 5,00 per ogni ora di presenza.

Scuola, cercasi Nonno Vigile ultima modifica: 2011-09-11T09:37:32+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter