Scuola

Scuola Antonelli, attivato il servizio scuolabus dal 2 febbraio

Condividi

PESCARA – L’Assessore Valeria Toppetti comunica l’avvio del servizio di trasporto scolastico dedicato agli studenti della scuola “Antonelli”, resosi necessario a seguito della ripresa dei lavori di adeguamento sismico e antincendio dell’edificio di via Virgilio, finanziati con fondi PNRR e ripartiti lo scorso 19 gennaio.

Per consentire l’esecuzione degli interventi edilizi, le attività didattiche delle prime e seconde medie — 12 classi in totale — sono state temporaneamente trasferite presso la scuola primaria “Raffaele La Porta” di via Rubicone, appartenente allo stesso Istituto Comprensivo Pescara 7. Le classi terze, invece, continueranno a seguire le lezioni nella sede originaria della “Antonelli”. Anche le attività pomeridiane delle classi trasferite si svolgeranno nella sede di via Rubicone, garantendo continuità organizzativa e didattica.

Durante l’incontro con le famiglie del 15 gennaio, la Dirigente Scolastica Rossella Di Donato aveva raccolto le richieste relative alla necessità di un servizio di trasporto dedicato. Sulla base delle 71 adesioni pervenute, l’Amministrazione ha predisposto due scuolabus da 40 posti ciascuno, coprendo integralmente i costi del servizio.

Il trasporto entrerà in funzione dal 2 febbraio, data scelta per consentire l’organizzazione del servizio in seguito al numero crescente di richieste rispetto alle prime comunicazioni.

Gli scuolabus effettueranno le seguenti tratte:

  • Partenza: ore 7.40 dalla scuola Antonelli (area antistante la Chiesa di San Luigi)
  • Arrivo: via Rubicone 7, scuola “Raffaele La Porta”, per l’ingresso in classe
  • Ritorno: partenza alle ore 14 da via Rubicone 7 con arrivo alla scuola Antonelli

Il Comune ha informato in data odierna l’Istituto Comprensivo e tutte le famiglie coinvolte. Nel frattempo, i lavori presso il cantiere della scuola Antonelli procedono regolarmente secondo il cronoprogramma.

«Prendersi cura della sicurezza degli studenti e garantire continuità didattica è una priorità», sottolinea l’assessore Toppetti. L’Amministrazione ringrazia la Dirigente Scolastica e le famiglie per la collaborazione e la disponibilità dimostrate.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X