L’iniziativa si svolgerà in Piazza del Mare, sabato 28 giugno dalle ore 9:00 alle 23:00 e domenica 29 giugno dalle ore 9:00 alle 20:00.
Durante entrambe le giornate in fasce orarie dedicate sarà possibile sottoporsi a screening dermatologici gratuiti e senza appuntamento all’interno dell’ambulatorio mobile. Le visite saranno effettuate da due professioniste di grande esperienza, le dottoresse Antonella Piccioni e Maria Di Gianbattista, che ringraziamo sinceramente per la loro immediata adesione, l’entusiasmo e la disponibilità mostrati nel mettere le proprie competenze al servizio della comunità.
L’intera attività è realizzata con il patrocinio del Comune di Giulianova, e con la stretta collaborazione del Gruppo Volontari di Protezione Civile e del Lions Club di Giulianova che ringraziamo sentitamente per il supporto concreto e per aver condiviso fin da subito il valore sociale dell’iniziativa. Durante l’evento verranno distribuiti gadget e saranno promosse attività di educazione alla salute e alla prevenzione, con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della diagnosi precoce e della cura del proprio benessere.
La Croce Rossa Italiana è da sempre in prima linea per portare la salute tra le persone, anche fuori dagli ambulatori e dagli ospedali. Con questa iniziativa vogliamo essere ancora una volta al fianco della popolazione, dimostrando che la prevenzione è un diritto che deve essere garantito ovunque e a chiunque.
Il Presidente Danilo Di Giancamillo dichiara: “Essere stati selezionati rappresenta per il nostro Comitato e il nostro territorio un motivo di grande orgoglio e un riconoscimento del lavoro quotidiano svolto da tutti i nostri Volontari. Il loro impegno, la loro professionalità e il loro cuore rappresentano la vera forza e l’essenza della Croce Rossa”.
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X