Province Abruzzo

“Scopri il Gran Sasso d’Italia”, gli ultimi appuntamenti dell’iniziativa

Condividi

Prossimo appuntamento giovedì 24 Agosto a Castelli in occasione del Festival dell’Arte. Il programma termina il 7 Settembre alle Cento Fonti di Crognaleto

Ultimi 5 appuntamenti della iniziativa Scopri il Gran Sasso, due appuntamenti domenicali e tre infrasettimanali.
In particolare per gli appuntamenti del Giovedì parte il servizio navetta dalla costa e un programma turistico alternativo a disposizione dei turisti. Nel programma mattutino il turista potrà scegliere fra un escursione con accompagnatore di montagna o una visita dei borghi con guida turistica.

L’iniziativa è fatta in collaborazione anche con DMC Hadriatica, Albatour, Ass. Albergatori Tortoreto, il BIM e i Comuni della Destinazione Gran Sasso Laga.

L’idea è di promuovere la scoperta delle aree interne come valore aggiunto all’offerta turistica delle strutture.

Infatti, le strutture ricettive (alberghi, ristoranti, B&B, agriturismi, etc.) del territorio hanno a disposizione dei voucher omaggio da offrire ai propri clienti. Ogni struttura potrà richiedere 2 voucher a settimana previa prenotazione, fino ad esaurimento della disponibilità dei voucher stessi.

Invitiamo gli operatori a cogliere l’opportunità, dichiara il Presidente Di Lodovico, di offrire un omaggio ai loro ospiti, un gesto di cortesia che però ci consentirà di promuovere la scoperta del nostro territorio e accrescerne l’attrattività complessiva.

Il programma include escursioni in montagna e visite turistiche, effettuate anche in lingua inglese, il servizio sarà garantito senza la necessità di un numero minimo di partecipanti, per dare certezza e stabilità all’offerta. Inoltre sono disponibili altre esperienze come attività a cavallo, mountain bike, nordic walking, arrampicata, laboratori di ceramica ed enogastronomici.

Questi i successivi appuntamenti previsti dal Calendario:

GIOVEDÌ 24 AGOSTO:
Il Borgo di Castelli e il Fondo della Salsa (servizio navetta da Alba e Tortoreto)

DOMENICA 27 AGOSTO:
La Morricana e le Genti della Laga

GIOVEDÌ 31 AGOSTO:
Tra i due Corni del Gran Sasso (servizio navetta da Alba e Tortoreto)

DOMENICA 3 SETTEMBRE:
Il Borgo di Castelli e il Fondo della Salsa

GIOVEDÌ 7 SETTEMBRE:
Le Cento Fonti e i Borghi della Laga (servizio navetta da Alba e Tortoreto)

FERMATE NAVETTA: 8:15 Partenza Tortoreto (Camping Village Salinello) • 8:20 Rotonda Carducci • 8:25 Rotonda Da Vinci • 8:30 Alba Adriatica (Bar Bellariva) • 8:35 Info Point Albatour • 8:45 Ufficio IAT • 8:50 Casello Val Vibrata • 9:10 Mosciano Parcheggio Stazione FS • Rientro entro le ore 19:00

“Scopri il Gran Sasso d’Italia”, gli ultimi appuntamenti dell’iniziativa ultima modifica: 2017-08-23T01:45:08+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter