Pescara

Una sconfitta immeritata il Montesilvano C5

Condividi

Vince il PSG Potenza Picena 2-1, ma la formazione abruzzese meritava molto di più. Aldo Di Pietro: “Deluso dalla capolista, siamo sempre stati noi a condurre il gioco”

MONTESILVANO (PE) – Come mercoledì contro il Civitella, il Montesilvano deve cedere il passo ad una delle squadre più attrezzate del girone, il PSG Potenza Picena, ma i rimpianti e le recriminazioni da parte biancazzurra sono stavolta molto più forti e fondati.

Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sullo 0-0, gli ospiti hanno trovato i loro due gol con Silveira (minuto 7.57 del secondo tempo) e Pereira De Souza (12.31), mentre il Montesilvano è riuscito a bucare la porta difesa da Corvatta solo una volta, al minuto 15.11, con la precisa conclusione di Bibì, nelle vesti di portiere di movimento.

Prima e dopo, però, si è visto un bel Montesilvano, che ha cercato di fare la partita ben più dei quotati ospiti, andando più volte vicino alla rete e sprecando più occasioni con un giocatore solo davanti al portiere (ad esempio con Dambrosio, a venti secondi dalla fine del primo tempo e poi di nuovo al minuto 12.20 del secondo).

Le recriminazioni biancazzure sono state riassunte a fine gara dal viceallenatore Aldo Di Pietro:

“Sono rimasto francamente deluso dalla prestazione della capolista, che è venuta qui al PalaRoma per fare una gara da 0-0. Siamo stati sempre noi a fare la partita, abbiamo fallito parecchie occasioni e alla fine abbiamo pagato, anche oggi, le nostre rotazioni ristrette. Ma sarebbe bastato avere a disposizione un uomo in più, e mi riferisco a Rapacchietta che era squalificato, e sono certo che questa partita sarebbe andata a finire in modo diverso. Anche contro Civitella abbiamo perso, ma lì si erano viste due squadre giocare a viso aperto, con occasioni da una parte e dall’altra, oggi invece si è vista una squadra che, pur con i suoi limiti, ha cercato di fare la partita, e un’altra che ha solo atteso. Ancora una volta, c’è da complimentarsi con questi ragazzi per il campionato che stanno facendo e per quello che danno in campo in ogni partita. Castelfidardo ha perso, dunque l’obiettivo playoff rimane lì: noi continueremo ad inseguirlo fino alla fine, perché questa squadra si merita davvero di raggiungerlo”.

Una sconfitta immeritata il Montesilvano C5 ultima modifica: 2017-03-12T23:24:41+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter