Attualità

Luco dei Marsi in lutto: scomparsa il sindaco Marivera De Rosa

Condividi

LUCO DEI MARSI – La comunità di Luco dei Marsi e l’intera Marsica piangono la scomparsa di Marivera De Rosa, sindaco del paese, venuta a mancare nella notte all’età di 68 anni. Prima donna a indossare la fascia tricolore nel comune luchese, era stata eletta nel 2017 e riconfermata nel 2022, guidando il paese con determinazione e passione.

De Rosa era molto stimata per la sua capacità di coniugare fermezza amministrativa e vicinanza ai cittadini. La sua figura ha rappresentato un punto di riferimento per la comunità, capace di affrontare con coraggio anche la malattia che l’aveva colpita.

Numerosi i messaggi di cordoglio: il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, ha ricordato la sua “dedizione al servizio delle istituzioni e alla crescita della comunità”, mentre il Consiglio Regionale ha sottolineato la sua dignità e forza d’animo. Anche i sindaci della Marsica hanno espresso vicinanza alla famiglia e alla cittadinanza, definendola una donna “forte, elegante e competente”.

Pubblicato da
Marina Denegri

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X