Saquella e Ilca Carni insieme per il reparto di Cardiologia

Condividi

PESCARA- Sei letti elettrocomandati è il generoso dono fatto al reparto di Cardiologia- terapia intensiva dell’ospedale Santo Spirito  di Pescara dall’ azienda abruzzese SAQUELLA 1856 SRL con la compartecipazione della ILCA CARNI.

I letti sono stati consegnati ieri mattina nel corso di una cerimonia presso l’unità operativa del nosocomio, alla presenza del direttore dell’Utic Leonardo Paloscia, Enrico e Bianca Saquella titolari dell’omonima azienda, e alcuni ex pazienti dell’associazione  Gli amici del presepe di Montesilvano che  hanno spiegato i motivi alla base della donazione.

La donazione  è nata da una conversazione informale con il dottor Paloscia che ci ha fatto presente un’esigenza del reparto di terapia intensiva.

Siamo convinti che sia compito degli imprenditori aiutare le strutture pubbliche e siamo orgogliosi di aver dato un contributo importante: invitiamo quindi i nostri colleghi imprenditori a fare altrettanto poiché un’azienda deve anche avere una responsabilità sociale forte nei confronti del territorio e della collettività.

 ha dichiarato Bianca Saquella .

Il dottor Paloscia ha illustrato poi le caratteristiche dei sei letti motorizzati  dal costo di 18mila euro che saranno utilizzati nel reparto di terapia intensiva:

Sono tanti i vantaggi derivanti dall’utilizzo di questi letti altamente tecnologici : a partire dal comfort del paziente che potrà assumere posture più idonee per le proprie condizioni cliniche, alla riduzione del carico assistenziale infermieristico in quanto si tratta di letti comandati dagli stessi malati con apposito telecomando. Questi letti esistono solo nel reparto di rianimazione, ma la Asl sta provvedendo ad acquistare altri 12 letti per completare la dotazione su tutte le postazioni presenti nell’unità operativa.

Entusiasta dell’iniziativa  Enrico Saquella  spera di  poter ripetere in futuro importanti donazioni con altri reparti.

 

Saquella e Ilca Carni insieme per il reparto di Cardiologia ultima modifica: 2012-02-17T10:34:25+00:00 da Annarita Ferri
Pubblicato da
Annarita Ferri

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter