Sant’Omero,presso la casa di riposo “Nonno Raccontami”

Condividi


SANT’OMERO (TE) – Oggi,11 Aprile 2014 dalle ore 15.30, presso i giardini della casa di riposo “C. Campanini”di Sant’Omero, si terrà la presentazione del libro “Nonno raccontami. Misteri, prodigi e fantasie nelle antiche terre di Sant’Omero”, raccolta curata da Giovanna Frastalli, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Sant’Omero, l’Istituto comprensivo scolastico e la Società Poliservice. Interverranno per l’occasione oltre a familiari e ospiti della struttura, il Sindaco Alberto Pompizi, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Giorgio Di Sabatino, il Presidente della Società Poliservice Giovanni Antelli, il Direttore della casa di riposo Domenico D’Antonio e la curatrice del libro.

Dopo il successo della primo incontro alla presenza dei bambini della Scuola primaria di Sant’Omero e Garrufo e dello scrittore Marco Mancini, “Nonno raccontami” fa visita agli anziani della casa di riposo di Sant’Omero, che per l’occasione intratterranno i presenti con alcuni racconti inediti della loro infanzia. A dimostrazione, come sottolinea il Sindaco Alberto Pompizi che anche da un piccolo libro, si possono risvegliare ricordi e memorie antiche e silenti della nostra terra e riportarli alla luce in un viaggio senza tempo ricco di emozioni.

“Nonno raccontami” rappresenta inoltre, il risultato di una collaborazione fortemente positiva tra scuola, comune di Sant’Omero e società Poliservice, quest’ultima ha sostenuto e finanziato l’iniziativa; il libro che sarà regalato agli ospiti della casa di riposo, è stato totalmente realizzato su carta riciclata, come segno concreto di sensibilità e rispetto del nostro territorio.

Sant’Omero,presso la casa di riposo “Nonno Raccontami” ultima modifica: 2014-04-11T02:23:09+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter