Attualità

Santilli: «La Notte dei saldi è stata un segnale forte»

Condividi

PESCARA – La Notte dei saldi ha dato il via a un’estate vivace per il commercio pescarese. L’assessore Gianni Santilli esprime soddisfazione per la risposta della città e per la partecipazione delle attività del centro, che hanno creduto nell’iniziativa e hanno lavorato con ottimi risultati. «Comune e associazioni di categoria avevano scommesso su questa giornata – afferma – e la risposta è stata positiva: un bel movimento in centro, esattamente ciò che ci eravamo prefissati».

Il cuore della città si è trasformato in un grande spazio di animazione grazie agli artisti di strada, alle mascotte, ai giochi per bambini, alla banda itinerante, allo spettacolo dei burattini e al particolare show di danza in costume curato da Luciano Cupido. Un’offerta che ha reso il centro commerciale naturale e corso Vittorio Emanuele luoghi attrattivi per famiglie, residenti e turisti. Santilli ricorda anche l’impegno dell’amministrazione nel garantire parcheggi gratuiti, misura che ha favorito l’afflusso di pubblico.

Determinante, secondo l’assessore, anche il contributo dello show di Radio Kiss Kiss, che ha richiamato moltissime persone tra il centro e il lungomare. «È un ottimo segnale – sottolinea – una iniziativa pilota per continuare a puntare sul commercio e sulle attività di Pescara, che ringrazio per la partecipazione».

L’amministrazione guarda già ai prossimi appuntamenti: l’8 agosto corso Vittorio Emanuele ospiterà il Mercatino Vintage, in un tratto dove i lavori dell’Aca stanno per essere completati e la parte centrale è già stata riasfaltata. Santilli rilancia anche un appello alle attività commerciali: «Invito i negozi a restare aperti, nei mesi di luglio e agosto, anche nelle ore serali per due giorni a settimana. Sarebbe un modo ulteriore per richiamare i consumatori e valorizzare il commercio di vicinato durante la passeggiata serale».

Una strategia che punta a consolidare la vitalità del centro cittadino e a sostenere un settore che, grazie a iniziative mirate e alla collaborazione tra istituzioni e operatori, può continuare a crescere.

Pubblicato da
Redazione Abruzzonews

L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X