Province Abruzzo

A Sant’Eufemia il RisiKo! Show con Vincenzo Olivieri

Condividi

Sabato prossimo,nella piazza dell’Emigrante, l’evento posticipato  causa maltempo consisterà nella partita di RisiKo! più grande del mondo

SANT’EUFEMIA A MAIELLA (PE) – Grande successo per la 3ª edizione del RisiKo! più grande del mondo!, che si è svolto, nonostante il maltempo, sabato 16 e domenica 17 luglio 2016 a Sant’Eufemia a Maiella. Il torneo, che ha preso il via a partire dalle ore 15.00 di sabato pomeriggio nella sala del Giardino Botanico “Daniela Brescia”, ha visto sfidarsi circa 70 giocatori giunti da tutta Italia, dai 9 ai 55 anni.

A moderare le partite simultanee è stato l’arbitro torinese Paolo Degioanni e a garantire il materiale da gioco è stata Editrice Giochi di Spin Master. E’ stato il torinese Massimo Ambrosoli a vincere la 3ª edizione del torneo del RisiKo! più grande del mondo!, Torneo Open, aggiudicandosi, per la prima volta, la qualificazione ai Campionati Nazionali 2017, seguito dagli altri tre finalisti: Roberto Stevanato, Antonio Ruosi, Angelo Cifani. A conquistare, invece, il 1° posto della Torneo Under 16, novità di questa edizione, è stato Alessandro Pucci, 2° classificato Franco Toppi e 3° classificato Jacopo Neroni.

Viste le sfavorevoli condizioni meteorologiche che hanno condizionato lo scorso weekend, l’appuntamento con lo straordinario RisiKo! Show è stato posticipato a sabato 23 luglio 2016, alle ore 21.00. A riproporre nella piazza dell’Emigrante di Sant’Eufemia a Maiella la rivisitazione di una partita di RisiKo! sarà lo show man Vincenzo Olivieri che, insieme alla sua band The Olivieri’s Moma Bend, animerà la serata. Quattro squadre si sfideranno a colpi di carte, dadi, bandierine e carri armati in scala su un planisfero da record di ben 650 mq di superficie dipinta, firmato dall’artista Liberio Furlini.

L’evento verrà, per la prima volta, trasmesso in diretta streaming sabato 23 luglio, alle ore 21.00, su www.itivu.tv e www.vincenzolivieri.it e potrà essere seguito da smart TV, PC, tablet e smartphone.

Per avere aggiornamenti sulla modalità di partecipazione consultare il sito www.risikoenatura.it, la pagina Facebook dell’evento e il Forum EG.

A Sant’Eufemia il RisiKo! Show con Vincenzo Olivieri ultima modifica: 2016-07-21T15:59:48+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter