Sangiovannese-Celano 3-0: Calderini-Romanelli-Bernini, calato il tris

Condividi

SAN GIOVANNI VALDARNO (AR) Stop esterno del Celano che esce sonoramente sconfitto dalla terra toscana, pagando a caro prezzo gli errori ed un pizzico di sfortuna sotto porta. Abruzzesi belli a metà con una ripresa sotto tono, complice anche l’assenza di Gentilini per squalifica, Sabatini, Rambaudi e Franchi per infortunio.

Botta e risposta subito in avvio alla conclusione del 5′ di Falomi risponde al 9′ per i padroni di casa con Bricca da fuori area ma la conclusione viene deviata da Marfia. Al 12′ palla gol divorata dagli ospiti con Falomi che dopo uno scambio con Villa conclude di poco sopra la traversa dal dischetto del rigore mentre al 26′ finisce sulla traversa il diagonare di Prizio.

Quindi è la Sangiovannese a sfiorare la marcatura prima al 27′ con Romanelli che conclude di poco alla destra di Goletti ma dopo 4 minuti si concretizza il vantaggio: l’azione parte da Romanelli che serve Calderini che si invola sulla sinistra e supera in velocità due avversari (Prizio e Marfia) e il portiere Goletti con una conclusione sul secondo palo.

Il vantaggio galvanizza la Sangiovannese che al 37′ ha una ghiotta palla per il 2-0 con Foglia che conclude da dentro l’area ma Marfia respinge, quindi è il portiere ospite ad anticipare in uscita l’avversario. Un minuto dopo Calderini impegna Goletti ed ammonizione per Bricca per un tocco di mani ad interrompere un’azione pericolosa. La prima frazione di gioco si conclude con un clamoroso palo colpito da Villa sulla deviazione di Salvatori, quindi è Castellan che conclude a fin di palo.

Ripresa all’8′ Romanelli sfiora il bersaglio alla sinistra di Goletti quindi un minuto dopo lo stesso giocatore di casa offre un prezioso assist a centro area ma è attento a deviare in corner Castellan. Ancora Calderini ha un ottimo spunto ma Rapino devia in angolo (14′) e al 17′ lo stesso attaccante dei padroni di casa conclude male. La gara viene condotta dagli uomini di Fraschetti che al 24′ con Romanelli raddoppia con un preciso pallonetto a scavalcare il portiere ospite, fuori dai pali. Finale con Bernini che approfitta di una disattenzione della difesa avversaria per servire De Angelis che sciupa l’occasione e al 47′ tris di Bernini che conclude sul primo palo al termine di una triangolazione con De Angelis.

In classifica se per gli abruzzesi non cambia molto fermi a 20 con una manciata di punti di vantaggio sul gruppo che lotta per la salvezza, per la Sangiovannese una boccata di ossigeno in un periodo un pò burrascoso.

TABELLINO:

SANGIOVANNESE-CELANO 3-0

Sangiovannese (4-2-3-1): Scotti; Pencelli (1’ st Chiarini), Salvatori, Travaglini, Bettoni (33’ st Sabatucci); De Cristofaro,  Bricca ; Foglia, Bernini, Romanelli; Calderini (20’ st De Angelis). A disp.: Fantin, Ucchino, Scicchitano, Casaldi . All. Fraschetti.

Celano (4-3-3): Goletti; Prizio (1’ st Barbetti), Rapino, Ciolli, Bacchi; Marfia (37’ st Federici), Villa, Granaiola; Castellan, Falomi , Agate (1’ st Visciglia). A disp.: Liverani, Ficorilli,  Olivieri, Pacella. All. Facciolo.

Arbitro: Fogliano di Perugia.

Reti: pt 31’ Calderini (S); st, 24’ Romanelli (S), 47’ Bernini (S).

NOTE: spettatori 400, incasso non comunicato, angoli: 3-2 per la Sangiovannese, ammoniti: Bernini, Bricca, De Cristofaro (S); Granaiola, Rapino, Barbetti (C); recupero: primo tempo 2’, secondo tempo 4’.

Sangiovannese-Celano 3-0: Calderini-Romanelli-Bernini, calato il tris ultima modifica: 2011-02-14T16:33:43+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter