Mostre

San Valentino in A.C.: si chiude la Collettiva di fotografia, premiate le opere

Condividi

SAN VALENTINO IN A.C. – Con la premiazione delle opere vincitrici, domenica 25 luglio alle ore 18,30 in piazza San Rocco a San Valentino, si chiude la Collettiva itinerante di fotografia “Impressioni lungo le rue”, organizzata dal Comitato Pro San Rocco e curata da Gianni Iovacchini.

“Un successo inaspettato di autori, per la qualità delle opere esposte e di pubblico – ci dice il curatore della mostra – che hanno reso ancor più suggestivo l’antico centro storico di San Valentino”.

Le foto esposte negli angoli più interessanti de “lu quarte de sopre”, tra il Duomo e Palazzo Farnese, dalla fontana e scalinata monumentale di Sansone alla chiesa di San Donato, hanno accompagnato i numerosi visitatori lungo i vicoli e gli improvvisi slarghi.

“Un esperimento da ripetere, ben riuscito – ha aggiunto Iovacchini – che oltre alla valorizzazione di giovani fotografi affiancati da artisti affermati provenienti da tutta Italia, ha messo in mostra l’arte e l’architettura di San Valentino, con i suoi palazzi, chiese e fontane monumentali”.

La giuria è già all’opera ed è composta da Franca Cauti, fotografa, Luca Di Fabio, fotoamatore, Luana Andrenacci, fotoamatrice. Enrico Coppola, fotografo, video maker e regista. Giovanni Iovacchini, che la presiede.

L’evento è stato inserito nelle manifestazioni organizzate dall’Associazione Pro San Rocco in onore della Madonna del Carmelo, con il patrocinio del Comune e della Parrocchia di San Valentino, in collaborazione con le associazioni Amici della Biblioteca e Amici del Museo.

San Valentino in A.C.: si chiude la Collettiva di fotografia, premiate le opere ultima modifica: 2021-07-24T09:33:39+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter