San Salvo: presentazione Progetto nuovo cimitero

SAN SALVO (CH) –  Oggi, alle 18.30, presso la sala consiliare del Comune, l’amministrazione comunale presenterà alla cittadinanza il programma di completamento del cimitero, alla presenza dei tecnici incaricati di realizzare il progetto. E’ prevista  la realizzazione, all’interno del nuovo cimitero, di circa altre 130 edicole funerarie e 140 cappelle gentilizie che si aggiungono alle 130 già in fase di realizzazione, nonché di un cimitero per altre religioni.
Si procederà anche alla sistemazione del viale dei cipressi, dei loculi nel cimitero antico e degli arredi della cappella e della camera mortuaria;al completamento del magazzino, dei loculi di servizio e dell’impianto di irrigazione.

Il progetto, infine, prevede la sistemazione definitiva della viabilità interna ed esterna e la realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero che si stanno già realizzando per unificare i due organismi cimiteriali ed agevolarne la fruibilità.

Ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese:

Nonostante le difficoltà economiche, portiamo avanti i lavori di completamento del nuovo cimitero che, opportunamente ripensato e progettato, rappresenta un’opera determinante per il miglioramento estetico e funzionale dell’intera città .

San Salvo: presentazione Progetto nuovo cimitero ultima modifica: 2010-07-13T15:43:26+00:00 da Gulizia Leonello