Presentazione Libri

“San Giovanni in Venere”, il 2 marzo la presentazione del volume a Fossacesia

Condividi

Al Teatro Comunale presenterà il professore Adriano Ghisetti Giavarina, ordinario di Storia dell’Architettura dell’ Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara

FOSSACESIA (CH) – Domani giovedì 2 marzo, alle ore 17, presso il Teatro Comunale “Nino Saraceni” di Fossacesia, la Soprintendenza Archeologica delle Belle Arti e Paesaggio dell’Abruzzo, il Comune Di Fossacesia e Carsa Edizioni presentano il volume “San Giovanni in Venere, storia, arte e archeologia di un’abbazia benedettina Adriatica”.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, del Soprintendente Francesco Di Gennaro, del vice presidente della Camera di Commercio di Chieti Marisa Tiberio, del Prefetto di Chieti Antonio Corona, del Presidente della Provincia di Chieti Mario Pupillo, il professore Adriano Ghisetti Giavarina, ordinario di Storia dell’Architettura dell’ Università “G. D’Annunzio” Chieti-Pescara presenterà il volume.

Previsti gli interventi dell’amministratore di Carsa Edizioni Giovanni Tavano e dei curatori del volume Aldo Giorgio Pezzi e Maria Cristina Rossi.

IL VOLUME

L’abbazia di San Giovanni in Venere costituisce per storia, tradizione e unicità del suo patrimonio artistico una delle più notevoli testimonianze benedettine d’Abruzzo. Per la prima volta viene presentato, con questo volume curato da Aldo Giorgio Pezzi e Maria Cristina Rossi, un contributo complessivo dei tanti aspetti che attengono all’antico cenobio, dallo storico all’archeologico, dall’architettonico al paesaggistico, con saggi che mettono in stretta relazione il complesso religioso con il suo territorio.
“San Giovanni in Venere”, il 2 marzo la presentazione del volume a Fossacesia ultima modifica: 2017-03-01T12:07:02+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter