San Giovanni Teatino, la Pescara Calcio si allena alla Cittadella dello Sport

Condividi

Da ieri e fino a sabato mattina sedute quotidiane di allenamento, poi la squadra terrà la tradizionale conferenza stampa nazionale pre-partita in sala consiliare. L’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano:«Occasione unica di visibilità»

SAN GIOVANNI TEATINO (CH) – Da  ieri  pomeriggio l’intera squadra del Pescara Calcio  si allena  nel campo sintetico presente all’interno della Cittadella dello Sport a Sambuceto: la decisione, condivisa ed approvata dall’amministrazione comunale, è stata presa per evitare i rischi di un allenamento sul terreno consueto del team, appesantito dalle condizioni atmosferiche degli ultimi giorni. I calciatori svolgeranno  fino  a venerdì un allenamento dalle 14.30 alle 17.00 e la rifinitura sabato mattina: solo gli appuntamenti di venerdì e sabato saranno “a porte chiuse”.

«Siamo felici – ha spiegato il sindaco, Luciano Marinucci – di poter ospitare la squadra che sta rappresentando l’Abruzzo nel massimo campionato di calcio nei nostri impianti, che sono stati giudicati dallo staff tecnico del Pescara come di eccellente qualità, cosa di cui eravamo già convinti e che l’Unione Europea ci ha riconosciuto con il titolo di European Town of Sport 2013. Desidero ringraziare di cuore i presidenti della Virtus Sambuceto e della Folgore Sambuceto che rinunciando a mezz’ora del loro turno stabilito di utilizzo del campo in erba sintetica ci hanno permesso di accogliere mister Bergodi e i suoi ragazzi. Una sensibilità ed una disponibilità che permetteranno anche a tanti appassionati e sportivi di ogni età di vedere da vicino l’allenamento di una squadra di serie A».

«Il disagio per chi frequenta abitualmente gli impianti sportivi – ha precisato l’assessore allo Sport, Paolo Cacciagrano – sarà minimo, visto che gli allenamenti occuperanno quattro giorni e senza sovrapporsi, se non per un tempo minimo, ai turni già stabiliti: del resto, la Pescara Calcio già era titolare di uno spazio di allenamento con i propri esordienti, che cederanno il posto alla prima squadra, andando ad allenarsi al campo Milesi. Inoltre, i problemi di viabilità che potrebbero sorgere saranno monitorati e risolti attraverso l’utilizzo di alcuni stewart che la società metterà a disposizione nei pressi della Cittadella dello Sport. In compenso, per un’intera settimana San Giovanni Teatino, cittadina europea dello Sport 2013, avrà una visibilità di prestigio su tutte le reti nazionali, specie sabato mattina quando la consueta conferenza stampa della vigilia della gara sarà tenuta nella nostra sala consiliare, permettendo ancora di più a chi vuole di avvicinare i nostri campioni e di portare il nome della nostra cittadina sugli schermi di Sky, Mediaset Premium, Rai, La7. Quest’occasione ci darà anche la possibilità di veicolare in maniera più efficace l’inizio delle manifestazioni legate alla European Town of Sport che partiranno al principio del prossimo mese di marzo».

San Giovanni Teatino, la Pescara Calcio si allena alla Cittadella dello Sport ultima modifica: 2013-02-13T18:44:34+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter