Sagre a Pescara, Chieti, L'Aquila, Teramo

Sagra della Porchetta a Colledara: il programma 2022

Condividi

COLLEDARA – Torna a Colledara, il 26 e 27 agosto, la Sagra della Porchetta, giunta alla ventesima edizione. I maestri porchettai, riuniti nell’associazione “i Maestri della Porchetta di Colledara”, daranno prova del loro virtuosismo preparando nei rispettivi laboratori la succulenta pietanza della tradizione, che a detta di molti non ha eguali.

L’arte della porchetta, infatti, da queste parti vanta oltre un secolo e mezzo di storia e si tramanda di generazione in generazione secondo l’antica ricetta, che prevede un elaborato e rigoroso processo di preparazione artigianale e di cottura negli antichi forni.

“Un appuntamento che valorizza da ormai venti anni il prodotto principe del territorio – dice il sindaco di Colledara, Manuele Tiberii – richiamando ogni anno nel nostro paese migliaia di appassionati, attratti da una pietanza che si contraddistingue in ambito regionale per le sue caratteristiche di eccellenza, tipicità e genuinità”.

Durante i giorni della Sagra sarà possibile degustare l’autentica porchetta di Colledara preparata con cura dai maestri porchettai locali… Giampaolo Mercurii, Jonny e Daniele Mercurii, Nicolino e Manuela Mercurii, Peppino D’Alberto & Figli, Gentilino e Mauro Pallotta, Adriano Antenucci, Gianni De Sanctis, Marco e Piero Di Gennaro, Lucio Di Stefano.

PROGRAMMA

Stand enogastronomici aperti tutte le sere, dalle ore 18; in programma anche spettacoli e intrattenimento musicale a partire dalle ore 21.30: il 26 agosto festival del Saltarello nella Valle Siciliana e il 27 agosto sempre alle 21.30 concerto a ingresso libero de Le Vibrazioni. Per l’occasione sono stati predisposti parcheggi nell’area del campo sportivo.

Sagra della Porchetta a Colledara: il programma 2022 ultima modifica: 2022-08-25T18:20:11+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione
Tags: Colledara

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter