Interverranno lo storico e giornalista e storico Sandro Galantini, autore della Prefazione e l’autrice della silloge Azzurra Marcozzi. Lettura di poesie a cura dell’attrice Cristina Trifoni, intermezzi musicali del pianista Armando Ianni e del soprano Elisa Concetto.
Il volume
In Prima Donna, opera d’esordio della giornalista e scrittrice Azzurra Marcozzi, cose, persone, eventi vengono catturati nel discorso poetico dell’Autrice – che su di essi posa uno sguardo diremmo di nativa purezza – e rilucono come segnali ed emblemi, intessendo tra loro trame e svelando in prospettiva un insieme di corrispondenze segrete.
Su tutto alita, sempre, una dolcezza non languida ed estenuante ma flebile, filtrata attraverso una sensibilità quanto mai tenera e delicata, sebbene spesso affiorino d’improvviso, come i corsi dei fiumi carsici, toni vivacemente colorati, di elevata temperatura.
(dalla Prefazione di Sandro Galantini)
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X