Roseto,Mediazione culturale: incontro tematico per utenti stranieri

Condividi

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Il Servizio di Mediazione Multiculturale del CPI di Roseto degli Abruzzi organizza un incontro tematico per gli utenti stranieri a tema “Il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti all’ estero – disciplina e modalità operative” , che si svolgerà c/o i locali del Centro per l’Impiego di Roseto degli Abruzzi ,martedì 22 febbraio 2011 dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

L’obiettivo di questo incontro è contrastare l’esclusione sociale e lavorativa degli immigrati, perchè sono tanti gli utenti stranieri che hanno già conseguito nel loro paese diplomi e lauree e sono in possesso di competenze che vorrebbero utilizzare, ma il percorso per poter riconoscere i propri titoli è lungo e di difficile soluzione a causa di una normativa complessa e variegata. Alcuni decidono di iniziare nuovi percorsi di studio e formazione riprendendo gli studi da capo altri, invece, portano a termine quelli iniziati nei loro Paesi di origine.
Questo work shop vuole essere un utile strumento per garantire l’accesso alle principali informazioni relative alle procedure per il riconoscimento dei titoli di studio.

Le adesioni dovranno pervenire entro venerdì 18 febbraio 2011.

Roseto,Mediazione culturale: incontro tematico per utenti stranieri ultima modifica: 2011-02-12T01:47:45+00:00 da Direttore
Pubblicato da
Direttore

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter