Roseto, al via oggi il Trofeo Ministars di Basket

Condividi

La ventesima edizione della manifestazione si terrà  nella storica Arena 4 Palme e servirà a raccogliere fondi  per l’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla)

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Al via oggi,24 luglio, la  20° edizione del Trofeo Ministars di Basket che si terrà nella storica Arena 4 Palme  di Roseto fino al 30 luglio prossimo. Promossa dalla Scuola Minibasket capitanata da Saverio Di Blasio, questa edizione del Torneo prova a diventare internazionale grazie alla presenza di una rappresentativa Turca.

Le squadre partecipanti sono 22, gli atleti protagonisti sono tutti under 11.
La manifestazione è patrocinata dall’Amministrazione comunale che ha messo a disposizione alcune scuole per l’accoglienza delle squadre, come ha sottolineato l’Assessore allo Sport Mirco Vannucci che ha inoltre ringraziato l’organizzazione per il lavoro di restyiling realizzato all’impianto dell’Arena 4 Palme aggiungendo anche:

auguro a tutti i partecipanti di vivere appieno il senso più vero del torneo legato ai valori dello sport e dell’amicizia.

Anche in questa edizione  la manifestazione è legata all’ Associazione Italiana Sclerosi Multipla sezione di Teramo. Durante le giornate del Trofeo saranno infatti raccolti dei fondi per sostenere le attività di informazione e di ricerca, come hanno spiegato il Presidente Rodolfo Graziani e il Consigliere Pietro Enzo Di Giulio.

Infatti  da 12 anni la Scuola Minibasket Roseto è impegnata attivamente nella raccolta di fondi,  che vengono devoluti all’ AISM, Sezione Provinciale di Teramo. Nel corso dell’anno attraverso feste e manifestazioni di Minibasket si cerca di sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti di questa malattia.

Il momento di coinvolgimento  più importante avviene sicuramente durante il TROFEO MINISTARS, dove, resposabili Provinciali e Nazionali dell’AISM, illustrano le problemtiche che comporta la Sclerosi Multipla.

Le gare si suddividono in quattro gironi e cominceranno lunedì 25 luglio per concludersi sabato 30.
Oggi 24 luglio, alle  ore 21.30 grande parata inaugurale presso l’Arena 4 Palme con il saluto delle autorità.

Ha detto il Sindaco Enio Pavone:

il nostro augurio è che i ragazzi che partecipano al Torneo possano vivere un’esperienza importante perché lo sport può essere anche una scuola di vita . Una gara si può perdere o si può vincere, in entrambi i casi bisogna ricordarsi che l’importante è metterci tutto l’impegno di cui si è capaci.

L’Assessore Maristella Urbini ha sottolineato la valenza turistica della manifestazione lodando l’organizzazione che fa conoscere il territorio alle tante persone che accompagnano le squadre.

Roseto, al via oggi il Trofeo Ministars di Basket ultima modifica: 2011-07-24T01:05:44+00:00 da Donatella Di Biase
Pubblicato da
Donatella Di Biase

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter