Teramo

A Roseto la distruzione del Creato è perseguita dal Sindaco e dall’Assessore all’Ambiente

Condividi

E finalmente si sono mobilitati i candidati sindaci, i cittadini e le Associazioni

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE) – Riceviamo e pubblichiamo la nota di Franco Sbrolla:

“Sulla scia di tre candidati sindaci, tanti cittadini e tante Associazioni hanno fatto sentire la loro voce contro il “Progetto di riqualificazione”, ideato dal Sindaco e dall’Assessore all’Ambiente.

Che dopo la riperimetrazione della Riserva naturale Borsacchio, e la mattanza degli alberi nel Parco Bixio, vogliono eliminare anche il marciapiede e i maestosi pini di Via Colombo, per realizzare un inquinante ed assolato parcheggio.

In totale dissonanza con l’Enciclica Laudato Si’, indirizzata all’intera umanità dal Papa Francesco, che si è così espresso: “E’ ammirevole la creatività e la generosità di persone e gruppi che sono capaci di ribaltare i limiti dell’ambiente. Insieme al patrimonio naturale, vi è un patrimonio storico e culturale ugualmente minacciato. Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?”.

Sullo stesso tema, lo scrittore Elèmire Zolla, nel libro “Lo stupore infantile”, riporta l’immenso fascino del nostro mare, pur esso sofferente in quanto contaminato dalle trivelle e dai rifiuti tossici, “e il suo eterno fluire, lo sconfinato orizzonte, la musicalità del frusciare o l’impeto violento delle onde sulla scogliera”.
Franco Sbrolla http://www.francosbrolla-roseto.it”

A Roseto la distruzione del Creato è perseguita dal Sindaco e dall’Assessore all’Ambiente ultima modifica: 2016-03-26T10:47:46+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter