ROSETO DEGLI ABRUZZI – Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro istituzionale tra il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, e il nuovo Direttore dell’Area Distrettuale Adriatico della ASL di Teramo, Mauro Passamonti, in carica dal 1° novembre 2025 su nomina del Direttore Generale Maurizio Di Giosia.
Passamonti subentra al dott. Pinto, al quale il Sindaco ha rivolto un ringraziamento per il lavoro svolto e per l’attenzione dedicata al territorio durante il suo mandato. Il nuovo direttore assume la guida di una delle aree più strategiche della sanità territoriale abruzzese, che comprende i Distretti Socio-Sanitari di Atri, Roseto degli Abruzzi e Val Vibrata, per un bacino complessivo di oltre 200.000 abitanti.
L’incontro si è svolto in un clima di collaborazione e ha permesso di approfondire lo stato del Distretto Socio-Sanitario di Roseto, con particolare attenzione alle attività dell’UVM – Unità di Valutazione Multidimensionale. Grazie al recente potenziamento di personale e risorse, sarà possibile accelerare le procedure, ridurre i tempi di risposta e migliorare l’efficacia degli interventi rivolti soprattutto alle fasce più fragili.
Un passaggio centrale del confronto ha riguardato anche la Casa di Comunità di Roseto degli Abruzzi, considerata un presidio essenziale per il rafforzamento della sanità di prossimità. Passamonti ha assicurato che gli obiettivi programmati saranno rispettati, garantendo continuità, qualità dei servizi e piena aderenza alle scadenze previste.
«Rivolgo un sincero ringraziamento al dott. Pinto per il lavoro svolto – ha dichiarato il Sindaco Nugnes – e i migliori auguri al dott. Passamonti per il nuovo incarico. Sono certo che saprà affrontare questa sfida con competenza ed equilibrio. Come Sindaco e come Presidente dell’Unione dei Comuni Terre del Sole, confermo la massima disponibilità a una collaborazione costante con la ASL di Teramo, nell’interesse dei cittadini e del rafforzamento della sanità territoriale».
L'Opinionista © since 2008 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - X