Roseto :”Il Potere ai tempi della recessione: crisi della politica e nuove forme aggregative”

Condividi

E’ il titolo del convegno odierno organizzato dal locale circolo Sel

ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE)  – Oggi, 3 aprile alle 20.30 a Roseto degli Abruzzi, presso la villa comunale, si terrà il convegno “il Potere ai tempi della recessione: crisi della politica e nuove forme aggregative”, organizzato dal circolo locale di Sinistra Ecologia e Libertà.
L’evento, in cui interverranno tra gli altri il responsabile nazionale dell’organizzazione di Sel Francesco Ferrara e Alessandro Capelli di Tilt Camp, rappresenta un’occasione per riflettere sui temi della crisi economica, sulle difficoltà della politica e sulle nuove soggettività che si affacciano nel panorama politico nazionale della sinistra italiana.
Un confronto aperto tra diversi modi di pensare e praticare l’attività politica, tutti accomunati nella difesa dei beni comuni, del diritto al lavoro e della libertà di accesso ai saperi. L’iniziativa sarà un’occasione per riportare a livello locale temi di ampio respiro spesso assenti dalle agende politiche dei partiti, in un periodo storico caratterizzato dalla crisi economico-finanziaria globale e dalla precarietà. In questa situazione, se da un lato l’impegno e la militanza non sono più una pratica largamente diffusa, dall’altro si assiste alla comparsa di forme di aggregazione innovative che pongono al centro del loro agire proprio questioni politiche: dal precariato alla difesa dell’ambiente, dalla cittadinanza attiva al welfare.
L’invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini.

 

Roseto :”Il Potere ai tempi della recessione: crisi della politica e nuove forme aggregative” ultima modifica: 2012-04-03T09:38:16+00:00 da Redazione
Pubblicato da
Redazione

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Abruzzonews supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Informazione Abruzzo: chi siamo, contatta la Redazione, pubblicità, archivio notizie, privacy e policy cookie
SOCIAL: Facebook - Twitter